In Italia esiste un treno bellissimo che ci collega a un posto mozzafiato: i biglietti sono subito disponibili e si possono acquistare per ottobre.
Il Bel Paese è pieno di posti meravigliosi che fanno la differenza, tanto che migliaia di persone in tutto il mondo continuano a visitare i panorami e la cultura che la nostra Italia offre. Cibo, arte, bellezza: sono questi gli elementi che contraddistinguono questa nazione e che la rendono splendida agli occhi di tutti. Del resto, è impossibile non notare quanta meraviglia si nasconda tra la natura e tra le strade di un luogo meraviglioso come questo.
Non tutti sanno che esiste un treno davvero suggestivo e che ci permette di riscoprire territori rimasti nascosti. Ecco come si chiama e dove si trova.
Ecco il treno più bello d’Italia: i costi
Si tratta di un treno bellissimo che attraversa i binari della Ferrovia Vigezzina Centovalli: si chiama Treno del Foliage e mostra paesaggi romantici che sono completamente immersi nella natura. Come accade ogni anno, anche stavolta migliaia di persone hanno detto sì all’appuntamento più atteso dell’autunno, cioè quello che permette di camminare – su un treno panoramico – per ben 52 chilometri. Questo potentissimo mezzo passa quindi per il Lago Maggiore e il Lago di Locarno, dando l’opportunità di fare visita a località molto piccole e posizionate vicino a laghi e borghi come quello di Santa Maria Maggiore, Malesco e Villette.
In questi villaggi ci sono, in quello stesso periodo, feste e sagre con prodotti tipici del territorio. Se si acquista quindi un biglietto speciale, si può allungare il viaggio e fare una sosta per ogni tratta. Il percorso della Ferrovia Vigezzina Centovalli è storico, dato che esiste dal 1923 ed è attraversato da un treno bianco e blu. Tra le tante tappe del treno ci sono ad esempio Locarno, Intragna, Verdasio, Domodossola, Santa Maria Maggio, Santuario della Madonna del Sangue, Sacro Monte della Madonna del Sangue e Sacro Monte Calvario.
I bigliettini speciali si sono possono quindi acquistare sul sito ufficiale vigezzinacentovalli.it, ma anche presso la biglietteria di Locarno. I tickets possono inoltre avere validità per uno o due giorni e comprendono anche andata e ritorno sull’intera linea. Si può però avere anche la possibilità di fare una sosta durante il viaggio di andata e una al ritorno, in modo da visitare le cittadine con più calma. I posti sono insomma bellissimi e vanno assolutamente visitati.