Problemi alla corrente elettrica all'ospedale "Monsignor Luigi Di Liegro" di Gaeta

Problemi alla corrente elettrica all’ospedale “Monsignor Luigi Di Liegro” di Gaeta

Problemi alla corrente elettri Problemi alla corrente elettri
Problemi alla corrente elettrica all'ospedale "Monsignor Luigi Di Liegro" di Gaeta - Gaeta.it

L’Emergenza alla Rete Elettrica

L’ospedale “Monsignor Luigi Di Liegro” di Gaeta si è trovato ad affrontare un’imprevista interruzione di corrente elettrica per quasi due ore nella prima mattinata di mercoledì. Questo evento ha scatenato non pochi disagi per i pazienti e il personale, nonostante la struttura non operi più come ospedale tradizionale da anni. Numerose visite specialistiche ambulatoriali programmate presso i locali del distretto sanitario Latina 5 sono state inevitabilmente sospese, mentre lunghe code si sono formate davanti al punto prelievi e al centro di prenotazione al piano terra dello stesso “Monsignor Di Liegro”.

Impatto sui Cittadini

Durante le ore di black-out, la cittadinanza, soprattutto anziani e disabili, ha manifestato perplessità e disagio per la mancata attivazione del gruppo elettrogeno dell’ospedale. L’assenza di corrente ha generato imbarazzo tra i responsabili della direzione sanitaria del polo ospedaliero sud dell’Asl, i quali hanno visto la necessità di affrontare una situazione di emergenza non prevista. Solo nella tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità, con molti cittadini che hanno preferito spostarsi presso l’ospedale “Dono Svizzero” per ricevere le cure necessarie data la situazione di stallo al “Monsignor Di Liegro”.

Una Gestione di Crisi

L’episodio di interruzione della corrente presso l’ospedale di Gaeta ha evidenziato la necessità di una gestione di crisi efficiente e tempestiva da parte delle autorità sanitarie e amministrative competenti. L’importanza di garantire un funzionamento adeguato dei servizi essenziali in situazioni di emergenza come questa è fondamentale per preservare la salute e la sicurezza della popolazione locale. Inoltre, la vicenda ha evidenziato la criticità delle infrastrutture sanitarie e la necessità di investire in soluzioni per prevenire simili inconvenienti in futuro, assicurando la continuità delle cure e dei servizi sanitari per tutti i cittadini.

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2024 da Donatella Ercolano

Change privacy settings
×