Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio dell'ex vertici Juventus.

Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio dell’ex vertici Juventus.

Procura Di Roma Chiede Il Rinv Procura Di Roma Chiede Il Rinv
Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio dell'ex vertici Juventus - Gaeta.it Fonte foto: www.ilsole24ore.com

La procura di Roma ha deliberato il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus, coinvolgendoli nell’inchiesta relativa ai conti della società. Questa indagine è iniziata a Torino e successivamente è stata trasferita a Roma per ragioni di competenza. Tra i circa dieci indagati figurano l’ex presidente Andrea Agnelli, l’ex vice Pavel Nedved, insieme a Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene.

Accuse e Contestazioni

Le accuse che sono state mosse nell’ambito dell’inchiesta denominata Prisma comprendono vari reati come aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. L’accusa ipotizza la presenza di plusvalenze non veritiere e manipolazioni dei salari dei calciatori durante la fase critica della pandemia da Covid-19.

Indagini in corso

Rimane ad uno stadio investigativo il filone legato al bilancio della Juventus al 30 giugno 2022. La competenza territoriale è stata assegnata a Roma dalla Cassazione, che ha ordinato la trasmissione degli atti, affidati ai procuratori Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano insieme al procuratore aggiunto Giuseppe Cascini.

  • Laura Rossi

    Laura è la mente dietro una popolare rubrica su Gaeta.it, un rinomato sito dedicato alle notizie e agli eventi della città di Gaeta e dell'intero Lazio. La sua rubrica, apprezzata per l'approccio approfondito e analitico, si concentra su temi di attualità, cronaca locale e sviluppi culturali, offrendo agli abitanti e ai visitatori informazioni dettagliate e aggiornate. Grazie alla sua esperienza e passione per il giornalismo, Laura ha saputo creare un legame solido con la sua audience, fornendo contenuti che non solo informano ma stimolano anche il dibattito e la riflessione sulla vita nella regione.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×