A Genova, circa duemila persone si sono riunite in piazza de Ferrari per partecipare alla manifestazione organizzata dal Pd e sostenuta dal campo progressista ‘Liguria, diritto al futuro’. L’obiettivo era chiaro: chiedere le dimissioni di Giovanni Toti e presentare un’alternativa per il governo della Regione Liguria.
Le Voci dei Leader Politici
Durante l’evento, diversi leader politici hanno preso la parola. Nicola Fratoianni ha ricordato l’importanza del lavoro di don Gallo, mentre Giuseppe Conte ha rimarcato il tragico evento del Ponte Morandi. Angelo Bonelli ha criticato il guardasigilli Nordio e Elly Schlein ha ribadito il suo appello affinché Toti non lasci la Liguria in uno stato di stallo.
Un Finale Caratterizzato da Musica e Rivendicazioni
La manifestazione di Genova, organizzata dal centrosinistra, si è conclusa con i partecipanti intonando ‘Volta la carta’ di De André, simbolo di protesta e cambiamento. La piazza stessa è stata rinominata come ‘dell’alternativa’, riflettendo il desiderio comune che la Liguria vada presto a nuove elezioni.
Partecipanti e Sostegno
Alla protesta hanno preso parte anche esponenti politici di rilievo, come il deputato del Pd Andrea Orlando e numerosi consiglieri di centrosinistra sia nella Regione Liguria che nel consiglio comunale. La richiesta continua a essere chiara: elezioni anticipate e una nuova direzione per la Regione Liguria.
Diritti Riservati © Copyright ANSA