Provvedimento Daspo Urbano emesso dal Questore di Latina.

Provvedimento Daspo Urbano emesso dal Questore di Latina.

Provvedimento Daspo Urbano Eme Provvedimento Daspo Urbano Eme
Provvedimento DASPO Urbano Emesso dal Questore di Latina - Gaeta.it Fonte foto: www.h24notizie.com

Cisterna di Latina, 14 Luglio 2024 – Il Questore della Provincia di Latina ha emesso un provvedimento amministrativo DASPO Urbano nei confronti di una donna residente a Cisterna di Latina, vietandole di frequentare la zona centrale e i relativi esercizi pubblici della cittadina pontina per due anni.

Incidente al Bar nel Corso della Repubblica

Il 14 luglio 2024, nei pressi del centralissimo Corso della Repubblica a Cisterna di Latina, i poliziotti del Commissariato sono intervenuti a seguito di una segnalazione riguardante una persona ubriaca che stava causando disturbo all’interno di un bar. Il titolare del locale indicava una donna seduta al tavolo esterno come fonte dei disturbi, affermando che stesse creando disagio agli avventori.

Con difficoltà, gli agenti cercavano di controllare la donna, la quale si dirigeva all’interno del locale e chiedeva ulteriori bevande alcoliche al gestore. Di fronte al rifiuto, la donna si exasperava, rivolgendo frasi offensive e minacce agli operatori prima di aggredire sia il gestore che gli agenti con calci e pugni. A causa del suo comportamento, la donna è stata arrestata e presentata al Tribunale di Latina il giorno successivo.

Attività di Prevenzione della “Mala Movida”

Il provvedimento emanato dal Questore di Latina fa parte delle attività di prevenzione legate alla “mala movida“, che mirano a scoraggiare comportamenti indesiderati legati alla vita notturna. Queste azioni, parallelamente all’attività di polizia giudiziaria, hanno l’intento di deterre tali episodi ripetuti.

In caso di violazione del provvedimento, la donna è passibile di una condanna alla reclusione da 6 mesi a 2 anni e ad una multa che varia tra gli 8.000 e i 20.000 euro.

  • Armando Proietti

    Armando è un giovane blogger esperto di cronaca e politica. Dopo aver studiato Scienze Politiche, ha avviato un blog che analizza e commenta gli eventi politici italiani e internazionali con uno stile incisivo e informativo, guadagnandosi la fiducia di un vasto pubblico online.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×