Pullman in Fiamme nella Galleria 'Monte Quezzi' sull'A12 Genova-Livorno

Pullman in Fiamme nella Galleria ‘Monte Quezzi’ sull’A12 Genova-Livorno

Pullman In Fiamme Nella Galler Pullman In Fiamme Nella Galler
Pullman in Fiamme nella Galleria 'Monte Quezzi' sull'A12 Genova-Livorno - Gaeta.it

In mattinata, un pullman granturismo è andato in fiamme nella galleria ‘Monte Quezzi’, situata lungo l’autostrada A12 Genova-Livorno. Questo incidente ha comportato la chiusura della carreggiata in direzione levante tra Genova Est e Genova Nervi, al fine di consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, gestite dai vigili del fuoco. La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 7.

Nessun Ferito Coinvolto

Fortunatamente, non si sono riportati feriti in seguito all’incendio del veicolo, dato che a bordo c’erano soltanto i due autisti, i quali sono riusciti ad allontanarsi in tempo.

Intervento dei Vigili del Fuoco e delle Autorità Competenti

Le squadre dei vigili del fuoco sono prontamente intervenute con tre squadre, due autobotti e il carro protezioni. In aggiunta, sul luogo dell’accaduto si sono trovate la polizia stradale, i soccorsi inviati dal 118 e il personale di Autostrade per l’Italia. Al momento, si segnalano code di 5 km tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi, nonché di 6 km tra Recco e Genova Est in direzione Genova.

Impatto sul Traffico e Misure adottate

Al fine di mantenere comunque la circolazione veicolare nella zona interessata, è stata attuata la deviazione del traffico su una sola corsia in entrambe le direzioni, grazie all’impiego di uno scambio di carreggiata. Al momento, sono in corso le necessarie attività di ispezione e manutenzione all’interno della galleria Monte Quezzi, danneggiata durante l’incidente.

Il servizio è stato realizzato nel rispetto dei diritti d’autore © Copyright ANSA.

Change privacy settings
×