Al pari di “Endless Love”, “Segreti di famiglia” è molto apprezzata dal pubblico. Ma Mediaset ha deciso la sospensione…
I fan della serie turca “Segreti di famiglia” dovranno attendere ancora per seguire le avventure di Ilgaz e Ceylin. La soap, che aveva trovato spazio nella programmazione serale e successivamente nella seconda serata di Canale 5, è stata sospesa a dicembre e non tornerà in onda a breve. Ecco cosa sappiamo.
Per i fan delle soap turche, quindi, l’appuntamento è rinviato, con la promessa di un ritorno all’insegna delle emozioni e delle trame avvincenti. Ma, intanto, voi cosa ne pensate di questa scelta di Mediaset? Si tratta di una strategia corretta oppure di una grande delusione? Fatecelo sapere.
Lo stop di “Segreti di famiglia”
Dopo il discreto successo ottenuto la scorsa estate in prima serata, Mediaset aveva deciso di riproporre Segreti di famiglia in autunno, collocandola nella fascia pomeridiana alle 14:10. Tuttavia, i risultati Auditel non sono stati all’altezza delle aspettative: con una media di 1,8 milioni di spettatori al giorno, la serie si è dimostrata meno performante rispetto a Endless Love , che aveva registrato una media di 2,3 milioni.
Di conseguenza, i vertici dell’azienda hanno scelto di spostare la soap in seconda serata, ma anche in questa fascia oraria gli ascolti non raggiunti hanno i livelli desiderati. A dicembre, Segreti di famiglia è stata definitivamente sospesa, lasciando in sospeso i numerosi fan che seguivano la storia.
Nonostante la sospensione, Mediaset non interrompe i diritti per la trasmissione completa della prima stagione, di cui rimangono molti episodi inediti. La strategia dell’emittente sembra puntare a una riprogrammazione estiva, quando la concorrenza è meno agguerrita. In questo contesto, Segreti di famiglia potrebbe ritrovare il pubblico che aveva conquistato nella stagione precedente.
Nel frattempo, un’altra serie turca di successo, Endless Love , si avvia alla conclusione. Con il gran finale ormai alle porte, Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda del sabato pomeriggio a partire dal 25 gennaio e di ridurre gli appuntamenti serali. Anche in questo caso, si tratta di una scelta che alcuni hanno contestato.
La decisione di sospendere Segreti di famiglia e ridimensionare Endless Love riflette la volontà di Mediaset di ottimizzare la programmazione e garantire una maggiore resa dei propri contenuti. La programmazione estiva sembra essere una scelta strategica per evitare la competizione diretta con le proposte di Rai 1 durante la stagione invernale e autunnale.