La stagione estiva su Radio 24 offre una vasta gamma di podcast interessanti e appassionanti per i suoi ascoltatori. I programmi spaziano da inchieste audio a storie avvincenti, dai racconti di personaggi famosi a riflessioni sulla società moderna.
tutta l’eccellenza in podcast
Quest’estate, a partire da domenica 21 luglio, Radio 24 trasmetterà il podcast “Comprami”, un’inchiesta audio su OnlyFans di Daniele Vaschi e Andrea Franceschi. Questo podcast ha ricevuto importanti riconoscimenti come “miglior podcast dell’anno” e “miglior podcast categoria business” ai premi Il Pod. Saranno disponibili 8 episodi più due bonus sul sito del Sole 24 Ore e su varie piattaforme di streaming.
Sempre alle 18 di ogni domenica, dal 21 luglio all’11 agosto, andranno in onda le prime 4 puntate di “L’avventura, storia di Mogol”. Questo interessante podcast di Marta Cagnola esplorerà la figura di Giulio Rapetti, conosciuto come Mogol, autore di testi per artisti come Lucio Battisti. L’intera serie sarà disponibile su diverse piattaforme di streaming e sul sito di Radio 24.
serate podcastiche
Le serate del sabato saranno animate da sei appuntamenti dedicati ai podcast. Tra i programmi in onda ci saranno “Sex and the Economy” di Silvia Martelli, “History Telling” di Paolo Colombo, “2024 Speciale Intellingenza Artificiale” di Enrico Pagliarini e altri podcast originali come “Don’t tell my mom” e “Americane”.
Oltre ai programmi originali di Radio 24 e alle co-produzioni con IlSole24Ore, vi sarà spazio per il podcast indipendente. Ogni domenica alle 13 verrà trasmesso il miglior podcast indipendente dell’anno, “Troubles, una storia irlandese”. Questa serie, curata da Samuele Sciarrillo con Micheal Philips, esplorerà il conflitto in Irlanda del Nord dagli anni ’60 agli anni ’90.
Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 da Armando Proietti