Cambio programmazione improvviso: i dirigenti di casa Rai hanno deciso. Cosa devono aspettarsi i telespettatori.
I telespettatori sono rimasti letteralmente attoniti dinanzi alla notizia che è circolata velocemente nelle ultime ore. I dirigenti di Viale Mazzini hanno, infatti, deciso di operare un cambio programmazione che riguarda una delle fiction più amate dai fan. Nessuno si aspettava che saltasse la messa in onda della celebre soap opera, dato che gli ascolti hanno assicurato all’azienda introiti di tutto rispetto.
I vertici hanno dovuto prendere questa decisione e, non hanno dunque potuto farne a meno. Nonostante ciò, i telespettatori sono precipitati nello sconforto, si chiedono infatti quando potranno rivedere i loro beniamini. I protagonisti della fortunata serie Rai sono, infatti, entrati nel cuore di milioni di italiani, i quali attendono con ansia la messa in onda dei prossimi appuntamenti. Si chiedono dunque se la sospensione sia stata prevista per un breve lasso di tempo o se i dirigenti di casa Rai abbiano deciso di cancellare per sempre la fiction.
Rai, cambia la programmazione: salta la fiction più amata
Durante il mese di febbraio ci saranno delle novità che riguarderanno il palinsesto del prime time, dove si assisterà al gran finale della fiction Blackout 2 con Alessandro Preziosi, che saluterà il suo pubblico con la quarta e ultima puntata. in occasione del Festival di Sanremo, invece, è confermato l’appuntamento straordinario con Domenica In, condotto da Mara Venier, direttamente dal teatro Ariston. Per l’occasione il varietà andrà in onda fino al TG1 delle 20.
La programmazione di Rai 1 di febbraio prevede, dunque, il gran finale di Blackout 2, la fiction con Alessandro Preziosi giungerà al termine di questo nuovo ciclo di episodi. Il debutto ha registrato ottimi ascolti, con uno share che ha sfiorato la soglia del 18%. Martedì 4 febbraio 2025 andrà in onda la quarta ed ultima puntata della seconda stagione.
In tanti si chiedono se arriverà la terza, si presume che ci siano ottime possibilità dato che, gli ascolti sono stati buoni. Il cambio programmazione Rai di febbraio concernerà anche l’appuntamento con Domenica In, il varietà del pomeriggio condotto dalla regina della televisione italiana.
La trasmissione andrà in onda con una puntata speciale prevista in diretta dal teatro Ariston, in seguito alla finale della kermesse condotta da Carlo Conti. Mara Venier, la padrona di casa, condurrà una puntata extra large del talk, dalle 14:00 sino alle 19:55, poi la linea passerà al TG1 delle 20. Domenica in, eccezionalmente, per domenica 16 febbraio prenderà il posto di Da noi a ruota libera e de L’eredità, ci saranno tutti i protagonisti del Festival.
I vertici di Viale Mazzini hanno pensato di replicare il grande successo dello scorso anno. La puntata di Domenica In 2024 dedicata infatti al Festival di Sanremo è stata la più seguita. Ci sono stati picchi superiori ai 7 milioni di telespettatori con oltre il 40% di share.