Un uomo misterioso, vestito con una tuta da sub e passamontagna, ha compiuto una rapina a Roma, rubando un orologio di lusso Rolex ad una donna di 45 anni. La scena si è svolta in una strada vicino a via Cristoforo Colombo, a Casal Palocco, nell’area sud-ovest della capitale. Questo ennesimo furto di orologi di pregio ha scatenato una caccia all’uomo sconosciuto.
Il colpo a volto coperto
La vittima, una donna diretta verso una palestra locale, è stata sorpresa dal ladro con la pistola puntata contro di lei. L’uomo, con abiti che non passavano certo inosservati, ha costretto la donna a consegnargli il Rolex. L’episodio si è verificato in pieno giorno, alle otto del mattino, generando paura e angoscia nella quarantacinquenne.
La reazione immediata
Dopo aver ottenuto l’orologio, il ladro si è dileguato rapidamente lasciando la donna in stato di shock. La vittima, ancora scossa, si è recata immediatamente dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Ora spetta alle forze dell’ordine avviare le ricerche per individuare e catturare l’autore della rapina.
Onde di furti di Rolex a Roma
Questo non è stato il solo caso di furto di orologi di lusso a Roma. Pochi giorni dopo, Vicky Cornell, moglie del cantante degli Audioslave, è stata vittima di una rapina simile mentre si trovava in via del Corso. Anche in quel caso, un Rolex dal valore di 50mila euro è stato portato via con violenza. Le forze dell’ordine sono attive nelle indagini per contrastare questa ondata di crimini legati al furto di orologi di lusso nella capitale italiana.