La Sequenza degli Eventi
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’anziano ha prelevato una somma di denaro presso uno sportello bancomat e, ignaro di essere seguito, è stato attaccato davanti al suo palazzo. I rapinatori lo hanno raggirato, sottraendogli il denaro e le carte di credito, per poi dileguarsi rapidamente dalla scena del crimine. La vittima si è affrettata ad annullare le carte, rivelando l’inaspettato utilizzo di mille euro tramite il bancomat trafugato.
L’Indagine e l’Arresto dei Colpevoli
Dopo aver sporto denuncia presso il commissariato Colombo, l’anziano ha fatto partire un’indagine serrata che ha portato alla luce il coinvolgimento di due individui di nazionalità rumena, rispettivamente di 35 e 34 anni. Grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza del palazzo e della zona circostante, la Polizia è riuscita a risalire agli autori del misfatto. In un’operazione segreta, gli agenti hanno sorpreso e arrestato i due malviventi mentre tentavano di riscuotere la vincita ottenuta dalla scommessa effettuata con i proventi della rapina.
Custodia in Carcere per i Colpevoli
La Procura, intervenuta prontamente, ha richiesto e ottenuto l’approvazione del Giudice per le Indagini Preliminari per la detenzione preventiva dei sospetti. Di conseguenza, i due rumeni sono stati posti in custodia in carcere, a disposizione delle autorità giudiziarie competenti. Tale rapida azione ha consentito di assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile atto, garantendo così la sicurezza della comunità e impartendo giustizia a una vittima innocente.