Restringimenti sulla via aurelia per ispezioni previste dal 28 al 30 aprile nel tratto km 9+650-12+500

Restringimenti sulla via aurelia per ispezioni previste dal 28 al 30 aprile nel tratto km 9+650-12+500

Sulla via Aurelia limitazioni e nuovi limiti di velocità per controlli tecnici e lavori di manutenzione, con restringimenti temporanei e monitoraggio traffico in collaborazione con Anas e Astral.
Restringimenti Sulla Via Aurel Restringimenti Sulla Via Aurel
Nei giorni 28-30 aprile la Via Aurelia subirà restringimenti e limiti di velocità per controlli tecnici e lavori di manutenzione, con possibili rallentamenti e controlli telelaser per garantire sicurezza. - Gaeta.it

In questi ultimi giorni di aprile la via aurelia subirà alcune limitazioni al traffico per attività di controllo tecnico. Anas ha disposto una serie di ispezioni che comporteranno restringimenti temporanei nella fascia oraria diurna. Questi lavori sono propedeutici a futuri interventi di manutenzione, in particolare la sostituzione delle barriere spartitraffico centrali.

nuovi limiti e lavori programmati sulla via aurelia

Parallelamente alle ispezioni, da segnalare un nuovo limite di velocità temporaneo imposto sulla via aurelia. Questi limiti sono stati introdotti per migliorare la sicurezza durante l’esecuzione di vari interventi previsti in questa strada. Tra questi, un cantiere relativo alla segnaletica orizzontale e verticale che si protrarrà per oltre un mese, modificando in modo significativo la viabilità. I dettagli di questa attività spaziano da modifiche di corsie alle installazioni di nuovi segnali, fattori che accompagnano inevitabilmente cambiamenti nella circolazione.

informazioni utili per chi percorre la via aurelia

Gli utenti della strada sono invitati a consultare aggiornamenti in tempo reale, disponibili grazie a una collaborazione con Astral. Questi servizi permettono di monitorare condizioni del traffico e modifiche in corso, fornendo informazioni aggiornate sulle eventuali code o deviazioni. I conducenti possono così organizzare meglio i propri spostamenti e ridurre i disagi durante i giorni di lavoro.

Occhio anche ai controlli della velocità, dato che su questa strada, soprattutto nei giorni festivi come Pasquetta e il 25 aprile, sono attivi dispositivi telelaser. Questi controlli si sommano alle modifiche stradali per garantire il rispetto dei limiti e la sicurezza di chi viaggia.

dettagli degli interventi e modalità dei restringimenti

Tra lunedì 28 e mercoledì 30 aprile, dalle 7 alle 19, sulla strada statale 1 via aurelia, si eseguiranno controlli tecnici sull’infrastruttura nel tratto compreso tra il chilometro 9+650 e il 12+500. Le operazioni si concentreranno sulla corsia di sorpasso in entrambe le direzioni. Per permettere questi lavori, la corsia di sorpasso sarà chiusa temporaneamente e si procederà con restringimenti delle carreggiate correlati alle fasi di ispezione. Questo comporterà rallentamenti e modifiche alla circolazione, richiedendo ai conducenti di adeguare la velocità e mantenere la massima attenzione lungo il tratto interessato.

Le ispezioni sono finalizzate alla verifica delle condizioni dell’infrastruttura per preparare successivi interventi di sostituzione delle barriere spartitraffico centrali, indispensabili per la sicurezza degli utenti. Queste operazioni tecniche richiedono un accesso limitato e messo in sicurezza, per cui la riduzione della carreggiata risulta necessaria.

ulteriori dettagli sulla manutenzione della via aurelia

Non è la prima volta che la via aurelia è soggetta a lavori di manutenzione nel 2025. A marzo erano stati annunciati interventi di riqualificazione dell’asfalto in altri tratti, volti a migliorare la qualità della pavimentazione e la sicurezza degli automobilisti. Questi interventi rappresentano un insieme di attività volte a mantenere la funzionalità e la sicurezza di una delle arterie stradali più trafficate del territorio.

Le attività pianificate sulla via aurelia sottolineano la necessità di interventi tecnici e precauzioni lungo un asse fondamentale per i collegamenti regionali, impattando in modo diretto la mobilità di pendolari e turisti. Gli automobilisti devono quindi mantenere attenzione e aggiornarsi sulle condizioni di viabilità.

  • Marco Mintillo

    Marco Mintillo è un giornalista e blogger specializzato in cronaca e attualità, con una passione per i viaggi. Collabora regolarmente con Gaeta.it, un sito di riferimento per notizie e approfondimenti sulla città di Gaeta e oltre. Qui, Marco pubblica articoli che spaziano dall'analisi di eventi locali a questioni di rilievo internazionale, offrendo sempre una prospettiva fresca e dettagliata. La sua abilità nel raccontare i fatti attraverso la lente del viaggiatore gli ha guadagnato una fedele base di lettori che apprezzano la sua capacità di legare la cronaca mondiale alle storie del territorio.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×