Rho: sequestrano e picchiano un ragazzo sospettato di furto di droga, arrestati due albanesi

Rho: sequestrano e picchiano un ragazzo sospettato di furto di droga, arrestati due albanesi

Un ragazzo di 17 anni sequestrato e picchiato a Rho: arrestati due albanesi con l’accusa di sequestro e lesioni, mentre le indagini rivelano un possibile legame con il traffico di droga.
Rho3A sequestrano e picchiano u Rho3A sequestrano e picchiano u
Rho: sequestrano e picchiano un ragazzo sospettato di furto di droga, arrestati due albanesi - Gaeta.it

Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità di Rho, comune situato in provincia di Milano, dove un ragazzo di 17 anni ha denunciato di essere stato sequestrato e picchiato da due uomini. I due sospettati, un albanese di 33 anni e uno di 22, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di sequestro di persona e lesioni. Il fatto, avvenuto il 10 settembre scorso, ha subito attirato l’attenzione delle autorità locali, che hanno avviato indagini per fare luce su quanto accaduto.

La denuncia del giovane e le indagini

Secondo la denuncia presentata dal giovane, sarebbe stato avvicinato dai due albanesi mentre si trovava in una stradina secondaria. Le prime fasi delle indagini sono state condotte dai carabinieri del Nucleo operativo di Rho, che hanno raccolto una serie di testimonianze e analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza della zona. Le prove fornite dai filmati e le intercettazioni telefoniche hanno permesso agli inquirenti di ricostruire gli eventi.

I due uomini, dopo averlo percosso con un bastone, lo hanno minacciato puntandogli una pistola e costringendolo a entrare nella loro auto. Successivamente, lo hanno portato in una zona isolata, dove sarebbe avvenuto un vero e proprio “interrogatorio” con pesanti aggressioni fisiche. Dopo averlo maltrattato, il ragazzo è stato finalmente rilasciato.

L’arresto e le scoperte nella casa dei sospettati

L’operazione di arresto dei due albanesi è avvenuta nei giorni successivi alla denuncia, quando gli investigatori hanno fatto irruzione nell’abitazione di uno dei due. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto circa 250 grammi di cocaina e una somma di 5.000 euro in contante, suggerendo un possibile traffico di stupefacenti legato a questa violenza.

Le forze dell’ordine stanno ora approfondendo il legame tra la sostanza stupefacente trovata e il sequestro del giovane, per verificare se ci siano ulteriori complicazioni nella vicenda legale. La violentissima aggressione subita dal ragazzo ha sollevato preoccupazioni in merito alla sicurezza nella zona e ha portato a un aumento della presenza delle forze dell’ordine per garantire maggior controllo.

Il contesto locale e la reazione della comunità

Il fatto di Rho è solo l’ultimo episodio di violenza che ha colpito diverse aree della provincia di Milano. La crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica sta portando a un’intensificazione dei servizi di polizia e a un dialogo più attivo tra i cittadini e le autorità locali. I residenti stanno tornando a parlare di iniziative per sensibilizzare la comunità sul tema della sicurezza, auspicando un dialogo più forte tra le istituzioni e la popolazione per prevenire simili atti violenti.

Come segno di solidarietà verso il giovane, diversi gruppi di abitanti hanno già iniziato a organizzare incontri per discutere della sicurezza nella comunità, esprimendo la volontà di collaborare per una Rho più sicura. Le indagini sui due albanesi arrestati proseguono e ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.

Change privacy settings
×