Una violenta rissa è scoppiata intorno alle 16 di domenica scorsa nel quartiere Aler di Rozzano, coinvolgendo due giovani di origine marocchina.
Lite e Aggressione in Via delle Peonie
La situazione è precipitata in via delle Peonie quando un 24enne ha aggredito con un machete un connazionale di 21 anni, dopo un alterco in strada. I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una lite in corso.
Arresto in Flagranza di Reato
All’arrivo delle forze dell’ordine, il 24enne è stato sorpreso mentre colpiva il giovane di 21 anni, già a terra, con un machete dalla lama lunga 35 centimetri. Nel tentativo di eludere l’arresto, il giovane aggressore ha tentato la fuga gettando l’arma.
Entrambi i coinvolti hanno cercato di allontanarsi, ma sono stati rapidamente bloccati a breve distanza. Il 24enne è stato arrestato per resistenza e possesso di arma da taglio, mentre il 21enne è stato trasportato in codice verde all’ospedale Humanitas di Rozzano.
Le Conseguenze dell’Aggressione
Il giovane di 21 anni, dopo essere stato dimesso con 25 giorni di prognosi a causa delle ferite riportate al fianco e alla scapola destra, è stato a sua volta sottoposto agli arresti per resistenza.
Situazione Sotto Controllo
Al momento entrambi i giovani sono stati posti sotto custodia, e l’ordine nel quartiere Aler è stato ripristinato grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti.