L’odierna situazione dei treni in Italia risulta compromessa da ritardi significativi, soprattutto a Firenze. Trenitalia ha segnalato un’interruzione della circolazione ferroviaria a causa di un guasto alla linea elettrica vicino a Firenze Rovezzano. Questo inconveniente sta impattando diversi treni, con variazioni nei tempi di percorrenza e possibili limitazioni di tragitto.
Rallientamento per Trenitalia a Firenze
Il nodo ferroviario di Firenze è al centro di notevoli disagi a causa di un’imprevista rottura alla linea elettrica. In particolare, i treni ad alta velocità e intercity stanno subendo deviazioni attraverso la linea Firenze – Roma, con un aumento fino a 140 minuti nei tempi di viaggio.
Impatto su treni regionali
Anche i treni regionali non sono esenti da conseguenze, potendo subire deviazioni, limitazioni di percorso e addirittura cancellazioni. I passeggeri di questo servizio devono prepararsi a possibili ritardi fino a 90 minuti rispetto agli orari previsti.
Situazione attuale dei servizi
Al momento, sono attive alcune corse sostitutive tramite bus tra Pontassieve e Firenze Santa Maria Novella per cercare di alleviare gli effetti dei ritardi. La situazione continua a evolversi, e è consigliabile controllare costantemente gli aggiornamenti sulle linee interessate.