Nella città di Napoli, su convocazione del prefetto Michele di Bari, si è svolta nella prefettura una riunione cruciale riguardante lo sciopero proclamato dall’Orsa Trasporti per il personale di Eav previsto per il 21 luglio.
Partecipanti e Posizioni Espresse
All’incontro hanno presenziato il direttore del personale di Eav insieme a rappresentanti dell’organizzazione sindacale Orsa Trasporti. Nell’ambito della discussione, come riportato in un comunicato ufficiale della prefettura, entrambe le parti hanno presentato le proprie posizioni riguardo alle controversie che hanno portato alla proclamazione dello sciopero.
Possibile Riduzione della Durata dello Sciopero
Su richiesta del prefetto, l’Organizzazione sindacale ha manifestato la volontà di abbreviare l’arco temporale dello sciopero a soli 4 ore, dalle 8:25 alle 12:25. In seguito a una richiesta avanzata da parte di Eav, è stato concordato di proseguire il confronto presso la prefettura al fine di individuare un terreno comune che possa portare alla revoca o all’attenuazione dello sciopero.
Prospettive per la Risoluzione della Vertenza
Con l’ottimismo di giungere a una soluzione favorevole alla controversia, la prefettura ha fissato un ulteriore incontro per il 11 luglio alle 15:00 nella speranza di raggiungere un accordo che possa evitare lo sciopero.
Questo aggiornamento riportato è redatto nel rispetto del Copyright ANSA.