Il celebre ballerino internazionale, Roberto Bolle, si esibirà domani sera alle 20.30 per la prima volta al Teatro Greco di Siracusa nel suo tour Gala “Roberto Bolle and Friends“. Un evento unico che promette di fondere la danza classica e contemporanea con la suggestiva atmosfera dell’antica cavea millenaria.
Un Tributo a PROMETEO con ‘Prometheus’
Il pezzo centrale dello spettacolo, intitolato “Prometheus“, si ispira alla leggenda del Titano Prometeo, che rubò il fuoco agli dei per donarlo agli uomini. La coreografia, curata da Roberto Bolle in collaborazione con il coreografo Massimiliano Volpini, porta sul palco una scenografia sorprendente, con il ballerino che si arrampica su tubi fino ad afferrare il fuoco divino. Un momento di grande intensità e simbolismo che promette di emozionare il pubblico presente.
Un Viaggio nel Repertorio Classico e Contemporaneo
Oltre a “Prometheus“, la serata sarà arricchita da altri straordinari pezzi del repertorio classico e contemporaneo. Tra i protagonisti insieme a Roberto Bolle, ci saranno Antonio Casalinho, Margarita Fernandes, Tatiana Melnik, Osiel Gouneo e altri talentuosi ballerini. Momenti indimenticabili che spazieranno da opere classiche come “Spartacus” di Yuri Grigorovich a creazioni contemporanee come “In your black eyes” di Patrick De Bana, dedicato a Ezio Bosso.
Il Tour di Roberto Bolle in Luoghi d’Eccellenza
Questo spettacolo straordinario, prodotto da Artedanza Srl, fa parte del tour di Roberto Bolle in alcuni dei luoghi più prestigiosi d’Italia. Un’occasione unica per gli appassionati di danza di vivere un’esperienza indimenticabile in uno scenario suggestivo e storico come il Teatro Greco di Siracusa. Un connubio perfetto tra arte, tradizione e innovazione che renderà questa serata davvero magica.