Roma, la capitale è pronta per l’evento dell’anno: stanno arrivando visitatori da tutta Italia. L’appuntamento è imperdibile e davvero goloso.
Considerata una delle città più belle del mondo, Roma non delude mai i suoi visitatori. Nonostante da qualche mese sono presenti cantieri e restauri che complicano soprattutto la vita ai cittadini, la capitale d’Italia si prepara ad affrontare il Giubileo, e tutti gli eventi connessi in un modo nuovo: decisamente più attuale e contemporaneo. Il sindaco Gualtieri ha più volte chiesto ai romani di pazientare, presto la città sarà a misura di Europa, e non solo.
In attesa di un 2025 esaltante, le previsioni in merito al Giubileo sono rosee e del tutto positive la capitale è pronta ad accogliere un evento considerato davvero speciale. Molti i turisti che stanno arrivando per poter presenziare alla manifestazione considerata davvero imperdibile. Un evento gratuito che si svolgerà nel fine settimana e che è pronto a conquistare davvero tutti. Così dopo aver monopolizzato i Castelli Romani, località poco distante da Roma, approda nel cuore della città.
La manifestazione a cui si fa riferimento è Roma Chocolate che da venerdì 25 ottobre a domenica 27 ottobre approderà a Trastevere, uno dei quartieri più belli e rappresentativi della città. Diverse casette saranno posizionate presso Largo San Giovanni de Matha, dove sarà possibile gustare la cioccolata più buona: dalla classica a quella più originale, non mancheranno le sorprese. Gli appassionati del genere ma soprattutto i tanti golosi non possono mancare all’appuntamento.
Roma Chocolate, la golosità conquista la capitale
Manifestazione definita d’alcuni come una boutique del cioccolato a cielo aperto, Roma Chocolate è attesa da tantissime persone che arriveranno nella capitale solo per l’evento. Sarà un fine settimana all’insegna della dolcezza e golosità che permetterà anche di godere delle tante bellezze di Roma ammirabili soprattutto a piedi.
I prodotti in mostra sono diversi: dalle praline, ai cioccolatini di gusti diversi, e ancora le tavolette e il cioccolato vegano ma anche quello al peperoncino. E poi ancora le creme spalmabili artigiane, realizzate solo con prodotti di alta qualità. Infine sarà impossibile non farsi conquistare dalle tante forme di cioccolato: scarpe, oggetti, bambole, tutte realizzate con cioccolato pregiato e non industriale.
L’ingresso a Roma Chocolate è gratuito. L’evento apre alle 10 e sarà visitabile per tutto il giorno, fino a tarda sera. Si attendono tantissimi visitatori e curiosi che non potranno resistere alle molteplici golosità di cioccolato. Fragranze, aromi, ma anche colori conquisteranno il pubblico.
Ultimo aggiornamento il 25 Ottobre 2024 da Barbara Di Castro