Un uomo romano di 36 anni, in fuga dagli arresti domiciliari a Magliana per reati quali furti e incendi a Roma, è stato catturato dai Carabinieri ad Assisi. Il fuggitivo, latitante dal 2022, era anche oggetto di ricerca internazionale per furti perpetrati in gruppi criminali.
L’Evasione e la Latitanza
Nel 2020, l’uomo fu arrestato a Roma per aver partecipato a una serie di furti in concessionarie auto e sportelli bancomat, oltre che per atti vandalici e incendi dolosi. Dopo essere stato posto agli arresti domiciliari presso la sua residenza romana, nell’ottobre 2022 riuscì a evadere, sparendo nel nulla.
L’Arresto ad Assisi
Durante un normale controllo stradale ad Assisi, i Carabinieri fermarono l’uomo alla guida della sua auto. Inizialmente fornì false generalità, ma successive verifiche rivelarono la sua vera identità e il suo passato criminale.
Le Accuse e le Prospettive Future
Il romano è accusato di evasione dagli arresti domiciliari, latitanza protratta per quasi due anni e di avere un mandato di cattura europeo emesso dalla Francia per furti in banda organizzata. Attualmente si trova detenuto nel carcere di Perugia Capanne, in attesa che le autorità giudiziarie valutino l’estradizione nel Paese transalpino.
Sostieni L’Informazione Locale
Se ritieni che informare sia importante, sostieni il giornalismo locale e la diffusione di notizie rilevanti per la tua comunità.
Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 da Armando Proietti