Russel Crowe: il Gladiatore che si scopre Ascolano

Russel Crowe: il Gladiatore che si scopre Ascolano

Russel Crowe Il Gladiatore Ch Russel Crowe Il Gladiatore Ch
Russel Crowe: il Gladiatore che si scopre Ascolano - Gaeta.it

Russel Crowe ha sorpreso il pubblico ad Ascoli Piceno con un grido al cielo: “Io sono ascolano!“. L’attore australiano, noto per il suo ruolo da protagonista in “Il Gladiatore“, ha entusiasmato i presenti in Piazza del Popolo durante un concerto con la sua band, ‘The Gentlemen Barbers’.

I RETROSCENA DELLA RIVELAZIONE

A gennaio, Crowe svelò di aver scoperto le sue radici ascolane grazie a ricerche personali. Scoprì così di discendere da un certo Luigi Ghezzi, partito da Ascoli Piceno nel lontano 1850 e mai più tornato. Con emozione, ha dichiarato: “Io sono ascolano, e sono qui oggi per dimostrarlo“.

IL RICONOSCIMENTO UFFICIALE

Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, reagì prontamente alla rivelazione di Crowe. Durante il Festival di Sanremo, conferì all’attore la cittadinanza onoraria, votata all’unanimità dal consiglio comunale, consegnandola personalmente nel corso dell’evento.

IL CONCERTO GRATUITO IN PIAZZA DEL POPOLO

La serata di musica è stata un regalo del Comune di Ascoli al pubblico locale. Sin dalle prime ore della sera, gli ascolani si sono affollati in Piazza del Popolo. Crowe si è concesso a tutti, scattando selfie sia al mattino che nel pomeriggio, in un’atmosfera di festa e condivisione.

Russel Crowe ha così dimostrato di essere non solo un grande attore, ma anche un cittadino d’onore di Ascoli Piceno, con un legame straordinario con le sue radici italiane.

Change privacy settings
×