Ryanair apporterà presto un grande cambiamento per ciò che riguarda i suoi voli, qualcosa che aiuterà anche i passeggeri a risparmiare parecchio per i loro voli. C’è, dunque, un’importante novità da conoscere se si viaggia con questa compagnia aerea.
Un cambiamento che era nell’aria ma che sta diventando sempre più concreto, una rivoluzione che si tradurrà con un calo dei prezzi dei biglietti, che è cosa sempre gradita dai passeggeri.
Novità importanti per i voli Rynair, cosa si deve sapere
Tutti i viaggiatori sanno che è possibile effettuare il check in online e che funziona bene o male allo stesso modo per tutte le compagnie aeree, ma Ryanair ha deciso di apportare un’importante modifica a questa regola.
Se prima era possibile effettuare il check in – pagando un supplemento – al momento dell’imbarco, non appena entrerà in vigore la nuova regola stabilita da Rynair questo non sarà più possibile. La compagnia aerea presto renderà possibile effettuare il check in esclusivamente online, eliminando la possibilità di farlo – previo pagamento – in aeroporto. Dunque i passeggeri che fino a questo momento non lo avevano fatto, dovranno imparare ad effettuarlo online.
L’intenzione della compagnia aerea è quella di abbattere ulteriormente i costi di gestione, così da poter riuscire a tenere sempre i prezzi dei biglietti bassi o comunque a prezzi assai vantaggiosi rispetto alla concorrenza. Tra i provvedimenti che perseguono questo fine pare ci sia anche quello di offrire bevande ai passeggeri che sono in attesa di voli in ritardo. Ryanair, quindi è pronta a compiere una rivoluzione ed è presumibile che presto sarà seguita anche da altre compagnie aeree low cost.
Il check in online con Ryanair può essere effettuato in due modi, o attraverso il sito web della compagnia o tramite app da smartphone. La procedura è facile e veloce, cosa che rende l’operazione eseguibile anche da chi non è altamente skillato all’utilizzo di simili tool. Inoltre potrà essere effettuato anche dai passeggeri che fanno parte della stessa prenotazione, purché siano in possesso di tutti i dati necessari della persona per cui andranno ad effettuare il check in.
Dunque con Ryanair non sarà più possibile compiere il check in aeroporto e bisognerà farlo esclusivamente da remoto, una notizia che potrebbe far storcere il naso ai viaggiatori più obsoleti, ma se la misura è necessaria a mantenere i costi dei voli bassi, visti gli aumenti che ci sono stati negli ultimi tempi, sarà alla fine gradita da tutti.