Sagra del Mare di Procida: Evento Culturale Estivo in Vista

Sagra del Mare di Procida: Evento Culturale Estivo in Vista

Sagra del Mare di Procida Eve Sagra del Mare di Procida Eve
Sagra del Mare di Procida: Evento Culturale Estivo in Vista - Gaeta.it

La Sagra del Mare di Procida, giunta alla sua settantaquattresima edizione, si prepara per un’edizione ricca di eventi culturali. Dal 26 al 30 luglio, l’isola si animerà con spettacoli teatrali e cinematografici, concerti, mostre fotografiche e celebrazioni delle tradizioni locali, sotto la direzione artistica di Giovanni Block.

Esibizioni Live e Ospiti di Prestigio

L’evento avrà come protagonisti importanti attori come Adriano Falivene, Cristina Donadio, Daniela Ioia, Donatella Finocchiaro, Nando Paone e Alessandro Bolide. Dai ritmi coinvolgenti si esibiranno anche i talentuosi musicisti Dario Sansone, Lelio Morra, Maldestro, Roberto Colella, Simona Boo, Suonno d’Ajere, Ayale, Vale Lambo e RAF.

Programma degli Eventi

La serata di apertura, il 12 luglio, vedrà esibizioni live dei musicisti Lelio Morra, MoodON e Dario Sansone in piazza Guarracino/Terra Murata, presentati da Adriano Falivene e Giovanni Block. Cristina Donadio sarà la madrina dell’evento.

Celebrazione della Cultura Locale

Domenica 28 luglio, durante l’elezione della Graziella 2024, ci saranno performances musicali e teatrali nella suggestiva cornice della Marina Grande. Sul palco si esibiranno Simona Boo, Maldestro, Suonno d’Ajere, Roberto Colella, Ayale e interventi comici di Alessandro Bolide. Parteciperanno anche attori del calibro di Donatella Finocchiaro, Daniela Ioia e Nando Paone, con Maria Silvia Malvone come presentatrice.

Chiusura con Note Rap

Il gran finale si terrà martedì 30 luglio con il concerto del rapper napoletano Vale Lambo, offerto dall’Associazione La Fenice. La serata inizierà alle 21:00 con esibizioni di giovani talenti procidani. Nel frattempo, dal 26 luglio sarà possibile visitare la mostra fotografica di Riccardo Piccirillo presso Palazzo D’Avalos.

In conclusione, la Sagra del Mare di Procida si conferma come un evento imperdibile per gli amanti della cultura e del buon vivere, promettendo giornate indimenticabili all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento.

© Copyright ANSA

Ultimo aggiornamento il 11 Luglio 2024 da Donatella Ercolano

Change privacy settings
×