La Polizia di Stato del Commissariato di Frascati ha portato alla luce un’operazione criminale legata al riciclaggio di veicoli rubati, grazie a un’attenta attività d’indagine.
Ritrovamento di veicoli rubati
Durante le operazioni per recuperare un motorino rubato, gli agenti hanno utilizzato il Gps per rintracciare il veicolo in un capannone situato in una strada di campagna nel Comune di Frascati. All’interno, si è scoperto un vero e proprio deposito clandestino.
Una scoperta sconcertante
All’interno del deposito, i commissariati di Frascati e Marino hanno fatto una scoperta impressionante: ben 52 veicoli rubati, tra scooter e motociclette, erano custoditi. Alcuni di essi erano stati smontati e privati di parti identificative, confezionati accuratamente per il trasferimento.
Operazione di riciclaggio smantellata
Gli investigatori hanno individuato un metodo ben congegnato di riciclaggio: i veicoli erano stati numerati singolarmente, contraddistinti con vernice di diverso colore, pronti per essere spostati altrove per la vendita illegale.
Conclusione delle indagini
Al termine delle indagini, tre individui sono stati denunciati alla Procura di Velletri per il reato di riciclaggio: due cittadini italiani e una persona di nazionalità nigeriana. L’operazione ha permesso di interrompere un’attività criminale che danneggiava non solo i proprietari dei veicoli rubati, ma anche l’ordine pubblico.
Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2024 da Armando Proietti