Nei recenti controlli anti-crimine della Compagnia Carabinieri di Formia, l’unità di Scauri si distingue nell’arresto di un individuo che operava nell’illegalità automobilistica.
Il Raid Matutino del 8 Luglio
Nel cuore dell’estate, nelle prime ore del mattino dell’8 luglio, un individuo del 1978, originario di Casavatore, è stato beccato a trafugare pezzi di auto dal parcheggio antistante la stazione ferroviaria locale a Scauri di Minturno.
Dal Furto alla Denuncia
L’uomo è stato pizzicato mentre asportava specchietti e antenne radio da veicoli parcheggiati, presumibilmente con l’intenzione di rivenderli sul mercato nero dei ricambi auto. La sua azione lo ha portato a essere denunciato per furto con scasso, in base agli articoli 624 e 625 del codice penale, con un passato ricco di precedenti crimini contro il patrimonio.
Un Passato Ombroso
Questo rapinatore di pezzi di auto ora si trova a rispondere delle sue azioni davanti all’Autorità Giudiziaria di Cassino. La richiesta di un Foglio di Via obbligatorio è stata la mossa per tentare di bloccarne l’accesso al territorio, cercando di impedirgli ulteriori incursioni criminali.