Servizio Tobia: Accesso alle Procedure Diagnostiche per Pazienti con Disabilità

Servizio Tobia Accesso Alle P Servizio Tobia Accesso Alle P
Servizio Tobia: Accesso alle Procedure Diagnostiche per Pazienti con Disabilità - Gaeta.it

L’Avvio del Servizio Tobia nell’Ospedale Grassi di Ostia
La Asl Roma 3 introduce il servizio Tobia presso l’Ospedale Grassi di Ostia, dedicato alle persone con disabilità intellettiva o relazionale. Questo servizio offre l’opportunità di accedere alle procedure diagnostiche utili a prevenire e curare le patologie non direttamente legate alla malattia principale delle persone affette. Attivo già al San Camillo Forlanini di Roma, il Servizio Tobia si è esteso recentemente anche in altre strutture ospedaliere della Capitale.

Accesso al Servizio Tobia presso l’Ospedale Grassi di Ostia
La Asl Roma 3 è la prima Asl della Capitale a offrire il servizio Tobia all’interno dell’Ospedale Grassi, ospitando un ambulatorio dedicato situato al piano terra. L’agenda del servizio prevede tre prestazioni giornaliere di accettazione nei giorni di martedì e giovedì, accessibili tramite invio di un modulo specifico dal Medico di Medicina Generale.

Presenza e Supporto del Personale Medico al Centro Tobia
Il personale infermieristico, con il ruolo di case manager, si occupa del piano di accoglienza dei pazienti, garantendo un supporto costante. Ogni paziente incontra medici specializzati che definiranno il regime di accoglienza più adatto, come day hospital o ricovero. Il coordinamento medico è affidato al dott. Roberto Morello, mentre la coordinazione infermieristica è a cura della dott.ssa Linda Di Francesco e il case manager è la dott.ssa Francesca Decet.

Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2024 da Laura Rossi

Change privacy settings