Negli ultimi giorni, sui social network, si è diffusa un’altra teoria sulla salute del presidente Usa Joe Biden, positivo al covid. I commenti al bollettino della Casa Bianca hanno fatto emergere speculazioni riguardanti la veridicità delle sue condizioni e la reale motivazione dietro la sua malattia.
L’IPOTESI DELLA “EXIT STRATEGY”
Molte voci si sono levate ipotizzando che il virus potrebbe essere soltanto una scusa per Joe Biden per ritirarsi dalla corsa presidenziale. Dopo le critiche sulla sua lucidità e il controverso dibattito con Trump, alcuni commentatori suggeriscono che dietro la diagnosi possa celarsi una strategia per una possibile uscita di scena senza danneggiare ulteriormente la sua immagine.
DUBBI E SPECULAZIONI ONLINE
I commenti sui social sono stati numerosi e pungenti. Alcuni utenti mettono in discussione la coerenza mentale di Biden e suggeriscono test cognitivi più approfonditi. Altri si domandano se la moglie del presidente stia agendo correttamente. Viene anche sollevato il sospetto che la malattia possa essere utilizzata come una sorta di scusa per una possibile ritirata.
COLLEGAMENTI CON LE DICHIARAZIONI PRECEDENTI
Non è passato inosservato il richiamo alle parole di Biden in cui accennava alla possibilità di ritirarsi per motivi di salute. Questo ha acuito i dubbi di molti commentatori online che vedono nei recenti eventi una conferma delle precedenti dichiarazioni del presidente.
TEMPISTICA SOSPETTA E RIFLESSIONI
Alcuni internauti enfatizzano il tempismo “strano” degli avvenimenti e sospettano che dietro la diagnosi possa esserci una strategia ben orchestrata per allontanare Biden dalla scena politica senza ulteriori scandali. Le teorie sulla sua “fuga pulita” si fanno sempre più insistenti, lasciando spazio a riflessioni e interrogativi sulla verità dietro le apparenze.