Sperlonga, denunciati due uomini per guida sotto effetto di droga dopo incidente

Sperlonga, denunciati due uomini per guida sotto effetto di droga dopo incidente

Screenshot 2025 04 09 135558 Screenshot 2025 04 09 135558

Fondi, i Carabinieri denunciano un 44enne e un 25enne coinvolti in un incidente sulla Fondi-Sperlonga: entrambi risultati positivi a sostanze stupefacenti.

Fondi, 8 aprile – I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno deferito in stato di libertà due uomini, coinvolti in un grave sinistro stradale avvenuto lo scorso dicembre lungo l’arteria Fondi-Sperlonga. Si tratta di un 44enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e di un cittadino indiano di 25 anni residente anch’egli nella cittadina pontina.

Lo schianto nato da una manovra azzardata

Secondo la ricostruzione dei militari, l’incidente si è verificato quando il 25enne, nel riprendere la marcia dopo una sosta presso una stazione di servizio, avrebbe tagliato la strada all’altra vettura, provocando un violento impatto con l’auto guidata dal 44enne. L’urto è stato tale da causare gravi lesioni al giovane, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento urgente all’ospedale San Camillo di Roma.

Entrambi positivi ai test tossicologici

I rilievi effettuati dai Carabinieri il giorno del sinistro hanno portato ad accertamenti clinici immediati presso le strutture sanitarie. I test tossicologici hanno confermato che entrambi i conducenti si erano messi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, rendendo l’accaduto ancora più grave. In seguito agli esiti, per entrambi è scattata la denuncia a piede libero, con l’aggravante legata alla guida in stato alterato.

Change privacy settings
×