"Splendida Cornice torna con ospiti eccezionali e nuove sorprese nella puntata del 7 novembre"

“Splendida Cornice torna con ospiti eccezionali e nuove sorprese nella puntata del 7 novembre”

“Giovedì 7 novembre su Rai3, ‘Splendida Cornice’ con Geppi Cucciari presenta un cast di ospiti illustri tra cultura, satira e performance artistiche per una serata imperdibile.”
22Splendida Cornice torna con o 22Splendida Cornice torna con o
"Splendida Cornice torna con ospiti eccezionali e nuove sorprese nella puntata del 7 novembre" - Gaeta.it

Torna in prima serata su Rai3 “Splendida Cornice”, il people show condotto da Geppi Cucciari che unisce satira, cultura e intrattenimento. Nella puntata di giovedì 7 novembre 2024, il programma promette emozioni e momenti di grande affiatamento con un cast di ospiti illustri. Scopriamo insieme anticipazioni e dettagli circa questo appuntamento da non perdere.

Ospiti di spicco nella puntata del 7 novembre

In questa terza puntata della stagione, Geppi Cucciari accoglierà un parterre veramente ricco. Tra gli ospiti figurano nomi noti del panorama culturale e dello spettacolo. In primis, il celebre scrittore e giornalista Antonio Scurati, che verrà a raccontare della sua ultima pubblicazione e del suo approccio alla narrativa contemporanea. Accanto a lui, l’attore e conduttore Claudio Bisio, noto per il suo talento comico e i suoi ruoli iconici in televisione e cinema, non mancherà di strappare qualche risata al pubblico presente in studio.

A rendere la serata ancor più interessante, sarà la presenza dello scrittore Paolo Di Paolo, che porterà il suo punto di vista su temi attuali. Non meno importante è l’intervento del drammaturgo Andrea Pennacchi, che coniuga la sua formazione artistica con una forte sensibilità politica, e del musicista Paolo Fresu, un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Inoltre, l’espertissima Martina Carone offrirà una prospettiva sul mondo della comunicazione politico-elettorale, un tema sempre attuale e rilevante.

La puntata vedrà anche la partecipazione della cantante Kimia Ghorbani e della giornalista Pegah Moshir Pour, che hanno origini e storie affascinanti. Il regista israeliano Eran Riklis, celebre per il suo film “Leggere Lolita a Teheran”, porterà un’inedita visione internazionale al programma.

Tra cultura e performance

Una caratteristica distintiva di “Splendida Cornice” è l’unione di performance artistiche a dibattiti culturali. Nella puntata di stasera, Geppi Cucciari avrà l’onore di ospitare due volti storici della televisione degli anni ’80: Don Most e Anson Williams, resi celebri dalla serie “Happy Days”. Saranno loro a rivivere aneddoti e momenti emblematici legati a quel periodo, creando un clima nostalgico che piacerà a molti.

Da Valencia, il fumettista Paco Roca contribuirà con il suo stile unico e creativo, rendendo l’appuntamento ancora più interessante. Non mancherà, poi, la danza: il talentuoso Alessandro Cavallo eseguirà un estratto dalle “Sette danze greche” di Béjart, portando al centro il linguaggio del corpo, uno degli aspetti più affascinanti dell’arte.

Un programma ricco di contenuti e approfondimenti

L’episodio di giovedì include anche esperti di vari settori in un connubio tra informazione e intrattenimento. Saranno presenti l’ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’esperto di cybersecurity Riccardo Meggiato e la pediatra Paola Di Turi. Ognuno di loro contribuirà con la propria expertise, arricchendo il dibattito e stimolando conversazioni che spaziano dalla scienza alla salute.

Andrea Maggi, grazie al suo controllo ortografico, e Roberto Mercadini, con le sue pillole di conoscenza, forniranno contenuti informativi ma anche divertenti. Non di meno, l’arte avrà spazio grazie ad Alessandro Arcodia, che porterà servizi dedicati al mondo dell’arte contemporanea. A coronare il tutto, la performance live della band di Nicola “Ballo” Balestri, ex bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop, promette un’atmosfera coinvolgente e festosa.

L’appuntamento è fissato per questa sera alle 21.20 su Rai3, per una serata all’insegna della cultura, della musica e della leggerezza.

Ultimo aggiornamento il 7 Novembre 2024 da Laura Rossi

Change privacy settings
×