Mediaset ha deciso, arriva lo stop a Endless Love, un cambiamento drastico nel palinsesto che rivoluziona tutto.
I palinsesti Mediaset erano già stati presentati ma è ovvio che possono esserci anche dei cambiamenti in corso d’opera non attesi. Questo perché oltre i programmi di base chiaramente viene sempre fatto un bilancio, un aggiornamento di quello che l’andamento della situazione.
In questa occasione per la serie turca c’è una novità . Una modifica che non solo porta allo stop della serie ma anche alla novità del momento ovvero viene dato spazio a Storia di una famiglia perbene, fiction con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.
Stop Endless Love: la decisione di Mediaset
I fan non sembrano molto felici di questa variazione, dopotutto le soap sono di grande compagnia per tantissimi utenti e quelle straniere hanno ottenuto un successo senza precedenti in Italia, è chiaro quindi che questa variazione potrebbe rendere poco felice qualcuno.

Il venerdì sera di Canale 5 cambia, infatti da venerdì 11 ottobre alle 21.30 non ci saranno i classici nuovi episodi, la soap turca viene spostata al giovedì sera, quindi cambia giorno, partono le nuove puntate della serie italiana e ci sarà anche una sfida importante con la programmazione Rai a cui far fronte visto Tale e Quale Show con Carlo Conti.
Sicuramente, visti anche i dati della passata stagione, quest’anno Mediaset ha deciso di giocare tutte le carte in suo possesso. Intanto l’Auditel è in attesa di tutte le serie che avranno avvio durante l’inverno. La stagione si sta progettato già molto interessante e sarà veramente incisiva per tutti dando ampio spazio di scelta, sia per chi ama i grandi classici che per chi opta per le soap più famose.
Dopotutto l’AD Mediaset aveva già annunciato questa alta concentrazione di prodotti acquisiti dall’estero, che sono al momento veramente apprezzati dal pubblico a casa. “Io ho detto ai miei: comprate tutte le serie turche che ci sono in giro. Pensi che quando vado a trovare mia mamma la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice: Ciao Pier Silvio, ora ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta” aveva infatti detto proprio qualche mese fa, è chiaro quindi quello che è il progetto in casa.
Novità vuol dire però anche stravolgimenti ed è chiaro che il pubblico dovrà sottostare a questa condizione, il lavoro è spingersi verso il cambiamento ma per farlo bisogna anche andare a rimodulare l’offerta altrimenti non si capirà mai cosa funziona e cosa no.