Successo Straripante per il MinTurnEat 2022 a Minturno

Successo Straripante per il MinTurnEat 2022 a Minturno

Successo Straripante per il Mi Successo Straripante per il Mi
Successo Straripante per il MinTurnEat 2022 a Minturno - Gaeta.it

Il recente MinTurnEat 2022, giunto alla sua quinta edizione, ha rappresentato un successo travolgente per la comunità di Minturno. L’evento, svolto dall’8 al 10 luglio nella suggestiva area di Sieci del Lungomare Nazario Sauro, ha confermato il consolidato format vincente, promosso dal Consorzio d’Imprese “Minturno da Scoprire”, con il prezioso sostegno istituzionale del Comune di Minturno e il contributo della Regione Lazio.

Partecipazione Straordinaria e Intrattenimento di Qualità

Durante le tre giornate del MinTurnEat, l’affluenza di visitatori è stata straordinaria, con appassionati desiderosi di assaporare le prelibatezze enogastronomiche locali offerte dai 16 stand presenti, accompagnate da performance musicali di artisti di spicco. La serata inaugurale dell’8 luglio, con il tema “Voglio tornare negli anni 90”, ha catturato un pubblico entusiasta con un’atmosfera ricca di musica, DJ e speaker in perfetto stile anni Novanta.

Eclettica Programmazione Musicale e Intrattenimento Familiare

Il 9 luglio, i Mac Pop hanno entusiasmato gli spettatori con il loro coinvolgente mix di funk-rock revival, mentre la serata finale del 10 luglio è stata animata dall’artista Marco Viccaro, noto come ‘Bucalone’, celebre per le sue indimenticabili esibizioni live in Italia e all’estero. Oltre all’attenzione rivolta alla musica e alla gastronomia, il MinTurnEat ha offerto un variegato programma di intrattenimento per famiglie e bambini.

Apprezzamento e Gratitudine da Parte delle Autorità Locali

L’Assessore al Turismo Giuseppe Pensiero si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’entusiastica risposta del pubblico alla quinta edizione del MinTurnEat, sottolineando l’efficace collaborazione tra il Consorzio ‘Minturno da Scoprire’ e il Comune di Minturno, supportati dal finanziamento regionale. Pensiero ha elogiato il coinvolgimento delle 16 attività del Consorzio nel promuovere le eccellenze enogastronomiche locali, contribuendo a valorizzare il territorio di Minturno e Scauri come mete turistiche di prestigio.

Sinergie Pubblico-Private per lo Sviluppo Locale

Il presidente del Consorzio Minturno da Scoprire e Vice Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Antonio Lungo, ha sottolineato l’importanza delle sinergie tra settore pubblico e privato nel realizzare progetti con impatti positivi sulle imprese e sul territorio. Lungo ha ringraziato le 80 imprese consorziate per il loro sostegno attivo, il sindaco Gerardo Stefanelli per il costante supporto dell’amministrazione comunale e il presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina Giovanni Acampora per aver partecipato alla serata inaugurale.

Prossima Edizione: Nuove Sorprese in Serbo

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con la promessa di ulteriori sorprese e un’altra indimenticabile edizione del MinTurnEat, che continuerà a celebrare la ricchezza culinaria e culturale di Minturno e dei suoi dintorni, confermandosi come evento di rilevanza e attrazione per cittadini e turisti.

Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 da Sara Gatti

Change privacy settings
×