Tatuatore Roma: Chi è Marco Manzo, dal tatuaggio alle più importanti mostre al mondo

Ornamentale 044 1024X681 1 Ornamentale 044 1024X681 1

Marco Manzo, visual artist, tatuatore, scultore e designer, opera sia nel campo del design sia della scultura. Durante la sua carriera, è diventato un precursore e il principale esponente dello stile ornamentale nel tatuaggio, settore in cui ha lasciato un segno indelebile.

La Biennale Di Venezia Si Tinge Dinchiostro Una Performance Di Marco Manzo Il Valore Sociale Del Tatuaggio Nel Padiglione Guatemala Alla 58. Biennale 2 682X1024 1

“Lo stile ornamentale – spiega Marco Manzo – ha come scopo principale quello di ridisegnare il corpo o la scultura, slanciandone le forme ed accentuandone i punti di forza. Il punto di partenza è il corpo e non il disegno. Grazie allo studio dell’anatomia individuale, il tatuaggio diventa una conseguenza del corpo stesso, da cui nasce il disegno.”

Collaborazioni e Riconoscimenti

Nel corso degli anni, Marco Manzo ha collaborato con le Istituzioni e personalità del mondo dell’arte e dello spettacolo. È stato curatore presso il Senato della Repubblica della rassegna sui nuovi linguaggi dell’arte contemporanea del XXI secolo, contribuendo a legittimare il tatuaggio come forma d’arte.

Inoltre, ha collaborato con grandi marchi come BMW, per cui ha personalizzato la decorazione di un pezzo unico da collezione in occasione del 90esimo anniversario aziendale. Questo progetto ha goduto di grande visibilità internazionale.

Opere e Stile Unico

Marco Manzo è conosciuto per la qualità eccelsa dei suoi lavori e per aver storicizzato il suo stile attraverso opere in marmo, bronzo e ceramica “tatuati” nel suo stile distintivo. Nel suo storico studio romano, il Tribal Tattoo Studio, esegue tutti i tipi di stile di tatuaggio, ma è noto soprattutto per il suo stile ornamentale che ridisegna il corpo femminile con eleganza e raffinatezza.

Educazione e Influenza

Marco è anche primo docente nei corsi di igiene e sicurezza nei corsi professionali italiani per gli esercenti l’attività di tatuaggio e piercing e nelle stesse materie nei primi corsi sperimentali europei, influenzando generazioni di artisti.

Ultimo aggiornamento il 1 Ottobre 2024 da Fabio Belmonte

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie