Teatro Costanzi: riapertura biglietteria e presentazione della stagione 2024-25 "Volti del potere"

Teatro Costanzi: riapertura biglietteria e presentazione della stagione 2024-25 “Volti del potere”

Teatro Costanzi Riapertura Bi Teatro Costanzi Riapertura Bi
Teatro Costanzi: riapertura biglietteria e presentazione della stagione 2024-25 "Volti del potere" - Gaeta.it

markdown

Al Teatro dell’Opera di Roma, la biglietteria riapre i battenti il 2 settembre, segnando l’inizio della nuova stagione, intitolata “Volti del potere”. Con un ricco programma che comprende 12 opere, 7 balletti e 6 concerti, il Teatro Costanzi si prepara a regalare emozioni uniche agli appassionati di lirica e danza. Le nuove produzioni, ben 11, includono 9 opere e 2 balletti, offrendo una varietà che soddisferà anche gli spettatori più esigenti. La vendita degli abbonamenti e dei biglietti singoli rappresenta un’importante opportunità per immergersi nel mondo dell’opera e della danza.

Dettagli sulla ripresa e sugli abbonamenti

Date di riapertura e modalità di acquisto

A partire dal 2 settembre, il Teatro Costanzi riaprirà la propria biglietteria, permettendo agli appassionati di iniziare la procedura di acquisto. A partire dal 7 settembre, gli spettatori potranno sottoscrivere diverse tipologie di abbonamento. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato, dalle 10:30 alle 17:00. Sarà possibile scegliere tra un ventaglio di formule, da quelle più complete a quelle dedicate a specifici interessi, fino al 1° ottobre. Successivamente, dal 5 al 15 ottobre, saranno disponibili altre opzioni, mentre dal 16 ottobre inizierà la vendita dei biglietti singoli.

Tipologie di abbonamento disponibili

Le diverse formule di abbonamento sono state pensate per soddisfare le esigenze di tutti gli spettatori. Tra le opzioni principali, “Gran Teatro All inclusive” offre l’accesso a 17 titoli, garantendo un posto riservato per 10 opere e 7 balletti. Il pacchetto “Gran Teatro“, invece, prevede la possibilità di assistere a 14 spettacoli, diversificando così l’offerta. Per gli anziani over 65 sono disponibili abbonamenti a prezzo ridotto nelle categorie “Leggero“.

Per chi ama la danza, “Tutto Danza” consente di vedere tutti i 6 balletti in programma. Non mancano neppure proposte per i più giovani, come l’abbonamento “Vietato ai maggiori di 30 anni“, che prevede l’accesso alle prove generali di 5 opere e 3 balletti. Le “Lezioni di Opera” di Giovanni Bietti offrono un’opportunità formativa unica, mentre i “Passaporti di Danza“, curati da Eleonora Abbagnato, permetteranno di dialogare e approfondire le tematiche della danza con la Direttrice del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma.

Il programma della stagione 2024-25

Opere e balletti da non perdere

La nuova stagione del Teatro dell’Opera di Roma si articola attorno ai temi della potenza e della passione, con un programma denso e ricco di spunti. Tra le novità, diversi titoli che rappresentano una fusione perfetta di tradizione e innovazione, specialmente nei generi operistici e di danza, volti a suscitare emozioni forti.

Le 12 opere in programma includono una varietà di generi e stili, dalla tradizione classica a opere contemporanee, offriranno a tutti gli spettatori la possibilità di esplorare nuove e affascinanti narrazioni musicali. I 7 balletti, coreografati da artisti di fama, presenteranno una combinazione di tecniche tradizionali e avanguardistiche, riflettendo la continua evoluzione della danza nel contesto odierno.

Concerti che arricchiscono l’esperienza

In aggiunta a opere e balletti, la stagione offrirà un totale di 6 concerti, in cui direttori di fama internazionale come Michele Mariotti, Esa-Pekka Salonen, Ignazio Maria Schifani, James Conlon e Diego Ceretta, guideranno l’orchestra in performance memorabili. Questi eventi garantiranno una varietà di esperienze musicali, contribuendo a completare il ricco panorama culturale del Teatro dell’Opera di Roma.

Attraverso un’attenta selezione di titoli e dirigenti, la stagione “Volti del potere” intende attrarre un pubblico sempre più ampio, rimanendo fedele alla missione di promuovere la cultura operistica e il balletto nella capitale. I dettagli riguardanti la programmazione, i prezzi e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito ufficiale del Teatro dell’Opera.

Il Teatro Costanzi afferma così il suo ruolo di punto di riferimento nel panorama culturale romano e nazionale, invitando gli spettatori a vivere un’esperienza unica di arte e passione.

  • Donatella Ercolano

    Donatella Ercolano è una talentuosa blogger che collabora con il sito Gaeta.it, dove si occupa principalmente di temi culturali e sociali. Originaria di Napoli, Donatella ha portato il suo amore per la cultura e la società fino a Gaeta, dove ha trovato un'audience dedicata e interessata. Con una formazione accademica in Sociologia, la sua analisi sui fenomeni sociali attraverso la lente dei media è acuta e ben argomentata. Nelle sue pubblicazioni, Donatella affronta argomenti vari come l'evoluzione culturale, l'impatto delle tecnologie sulla società, e le questioni di genere, sempre con uno stile chiaro e provocatorio. La sua capacità di rendere temi complessi accessibili e intriganti ha fatto di lei una voce molto seguita e rispettata su Gaeta.it.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×