Tentato assalto a San Giuliano Milanese: incendio di veicoli e fuga all'arrivo delle forze dell'ordine

Tentato assalto a San Giuliano Milanese: incendio di veicoli e fuga all’arrivo delle forze dell’ordine

Tentativo di furto in un’azienda di logistica a San Giuliano Milanese: un gruppo armato ha incendiato sette veicoli prima di essere disperso dalle guardie. Indagini in corso.
Tentato Assalto A San Giuliano Tentato Assalto A San Giuliano
Tentato assalto a San Giuliano Milanese: incendio di veicoli e fuga all'arrivo delle forze dell'ordine - Gaeta.it

Questa mattina, un gruppo di individui ha tentato di assaltare un’azienda di logistica a San Giuliano Milanese per rubare materiale elettronico. L’episodio è avvenuto all’alba, quando i criminali hanno provato a demolire la recinzione della struttura con una ruspa. L’azione, però, è stata interrotta dall’arrivo delle guardie, che hanno esploso colpi in aria per disperdere il gruppo, composto presumibilmente da sette o otto uomini.

Le fiamme scoppiano: sette mezzi distrutti

Prima del loro tentativo di penetrare nella proprietà, i membri del gruppo hanno dato fuoco a sette mezzi, tra cui sei automobili e un furgone. L’atto violento sembra essere stato una strategia per ostacolare l’intervento delle forze di polizia e creare confusione. L’incendio ha immediatamente attirato l’attenzione dei vigili del fuoco di Milano, che sono accorsi sul luogo per domare le fiamme e minimizzare i danni collaterali.

I pompieri hanno lavorato instancabilmente per spegnere l’incendio e ridurre il rischio di propagazione delle fiamme in altre aree circostanti. La situazione ha allarmato i residenti della zona, che si sono trovati coinvolti in questo evento drammatico, preoccupati per la sicurezza della comunità. Non si segnalano feriti, ma l’atto criminoso ha destato grande preoccupazione.

Le indagini in corso

Il caso è ora nelle mani dei carabinieri, che hanno avviato un’inchiesta per identificare i membri del commando e far luce sulle dinamiche dell’accaduto. Si stanno valutando diverse testimonianze e preziose evidenze raccolte sul posto. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, importanti per tracciare il tragitto dei sospetti prima e dopo l’incendio.

Al momento, non ci sono notizie su eventuali arresti. La comunità è in attesa di sviluppi da parte delle autorità, sperando in un intervento tempestivo che restituisca sicurezza alla vita quotidiana. L’allerta resta alta in seguito a questo increscioso episodio che ha colpito l’area, un po’ come un campanello d’allarme riguardo alla criminalità locale.

La pronta reazione delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco sottolinea l’impegno nella lotta contro la criminalità, mentre San Giuliano Milanese si prepara a seguire da vicino le indagini in corso per scoprire chi si cela dietro questo audace tentativo di furto.

Change privacy settings
×