Un tentato furto in un ristorante di via Giovanni da Castel Bolognese a Testaccio si trasforma rapidamente in un arresto grazie all’intervento tempestivo di un maresciallo dei carabinieri libero dal servizio. L’episodio ha come protagonista un giovane tunisino di 18 anni, che aveva appena rubato alcuni effetti personali di un dipendente, inclusi un orologio.
IL TENTATIVO DI FURTO
Il 18enne tunisino è stato sorpreso dal titolare del ristorante mentre cercava di dileguarsi portando con sé parte della refurtiva, ma con l’orologio ancora indosso. La sua fuga è stata però bruscamente interrotta.
L’INTERVENTO DECISIVO
Un luogotenente dei carabinieri della stazione di Roma Porta Portese, in congedo e casualmente presente nei pressi del ristorante al momento dei fatti, ha assistito alla scena. Con prontezza e coraggio, è riuscito a bloccare e arrestare il ladro, impedendo la sua fuga e recuperando l’orologio rubato.
RECUPERO E ARRESTO
Grazie all’intervento celere del maresciallo dei carabinieri, l’orologio è stato restituito al legittimo proprietario. Il giovane tunisino, accusato di furto aggravato, è stato condotto in caserma per le dovute procedure legali.
Sostegno ad Abitarearoma
Se ritieni utile o interessante il lavoro di Abitarearoma, sostieni il nostro lavoro cliccando il link qui sotto. Un gesto che ci permette di continuare a tenerti informato su fatti importanti della tua città .
Supporta il lavoro di Abitarearoma cliccando qui ↙
Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2024 da Marco Mintillo