L’incidente al lavoro
Nel corso della mattinata di mercoledì 10 luglio 2024, nell’area pontina, l’operaio ha riportato lesioni significative durante l’utilizzo della smerigliatrice. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine, del personale medico della Asl e degli operatori sanitari che hanno prestato soccorso e trasportato l’uomo al pronto soccorso del capoluogo pontino.
Dettagli sull’incidente
L’operaio stava eseguendo delle operazioni di smerigliatura in un’azienda specializzata nella vendita e manutenzione di macchine agricole quando si è procurato la ferita alla mano destra. L’urto accidentale con lo strumento ha causato una ferita profonda, scatenando l’intervento immediato delle autorità e del personale sanitario.
Intervento tempestivo delle forze dell’ordine e soccorso sanitario
Alla segnalazione dell’infortunio, i carabinieri si sono prontamente recati sul luogo dell’incidente, coordinando l’arrivo anche del personale della Asl di Latina. L’operaio è stato trasferito in ospedale per ricevere le adeguate cure mediche, sotto la stretta supervisione degli operatori sanitari.
Indagini in corso per accertare le responsabilità
Le autorità competenti stanno attualmente conducendo indagini per stabilire le cause e le eventuali responsabilità legate all’incidente sul lavoro a Sermoneta. I carabinieri stanno approfondendo la dinamica dell’accaduto al fine di garantire la massima chiarezza e tutela nei confronti dell’operaio coinvolto.