La sfida tra Torino e Monza, valida per la 13esima giornata di Serie A, si è conclusa con un pareggio 1-1, un risultato che non soddisfa pienamente i granata, mentre consente ai brianzoli di fare un passo avanti nella loro corsa per la salvezza. Djuric ha risposto a Masina in un match caratterizzato da momenti di tensione e da importanti occasioni da rete.
L’andamento della partita
Il match ha avuto inizio con un buon ritmo, con il Monza pericoloso nei primi minuti grazie a due tentativi da parte di Maldini e Pereira, che hanno sfiorato il vantaggio. Il Torino ha poi trovato il modo di alzare il ritmo, cominciando a creare opportunità, ma senza riuscire a finalizzare. Entrambe le squadre, reduce da tre sconfitte consecutive, si sono dimostrate un po’ nervose, cercando di rompere il ghiaccio senza riuscirci subito.
Nel secondo tempo, la situazione è cambiata: il Torino ha cominciato a premere di più, e al 59’ è riuscito a sbloccare il punteggio. Un calcio d’angolo battuto da Lazaro ha permesso a Masina di saltare in alto, colpendo di testa e superando il portiere del Monza, Turati, portando il Toro sull’1-0. La gioia per il gol, però, è durata poco; quattro minuti dopo, al 63’, il Monza ha ripreso il controllo del punteggio. Kyriakopoulos ha battuto un angolo, Djuric ha svettato sulla difesa granata e ha realizzato il gol del pareggio, infilando il pallone sul palo lungo, dove Milinkovic-Savic non è potuto intervenire.
Le occasioni e le emozioni del secondo tempo
Dopo il gol del pari, il Monza ha cercato di portarsi nuovamente avanti. Al 75′ ha avuto una grande opportunità con Gineitis, che si è presentato davanti a Turati, ma il portiere brianzolo ha fatto un miracolo, respingendo il tiro ravvicinato. Nella stessa azione, il pallone è finito a Walukiewicz, il quale ha tentato di carpire il gol con una conclusione potente, ma Pablo Marì, difensore del Monza, ha compiuto un intervento decisivo.
Il Torino ha risposto a questo assalto. All’82′, Gineitis ha tentato nuovamente la fortuna, colpendo di testa un pallone respinto dalla difesa del Monza per servire Ricci, ma la conclusione al volo è stata respinta da Turati con un riflesso reattivo. Infine, l’88′ ha visto Njie tentare un tiro da lontano, ma il portiere ospite si è dimostrato attento, distendendosi sulla sua sinistra per salvare la porta e mantenere il punteggio sull’1-1.
Con questo pareggio, il Torino raggiunge quota 15 punti e rimane a metà classifica, mentre il Monza, con il suo punto, sale a 9, agganciando il Lecce al penultimo posto. La lotta per la salvezza continua a farsi intensa, mentre il Torino dovrà riflettere sulle occasioni perse in un match che avrebbe potuto regalare tre punti importanti.
Ultimo aggiornamento il 24 Novembre 2024 da Sara Gatti