Torre Annunziata: incontro tra Comune e Savoia Calcio per programmare la stagione 2025

Torre Annunziata: incontro tra Comune e Savoia Calcio per programmare la stagione 2025

Riunione a Torre Annunziata tra il sindaco Cuccurullo e Savoia Calcio per definire la preparazione della squadra in vista della stagione 2025 e garantire l’uso degli impianti sportivi.
Torre Annunziata3A Incontro Tra Torre Annunziata3A Incontro Tra
Torre Annunziata: incontro tra Comune e Savoia Calcio per programmare la stagione 2025 - Gaeta.it

Una riunione decisiva si è svolta recentemente negli uffici comunali di Torre Annunziata. L’incontro ha visto coinvolti il sindaco Corrado Cuccurullo e i rappresentanti del Savoia Calcio, società associata alla storica squadra locale, per definire le attività della prima squadra in vista della stagione 2025. La questione principale riguarda la preparazione della squadra e la disponibilità degli impianti sportivi, in un momento cruciale della stagione calcistica.

I protagonisti della riunione

L’amministrazione comunale ha fatto la sua parte, con il sindaco Corrado Cuccurullo in prima linea. Tra i partecipanti all’incontro c’erano il legale rappresentante della società, Arcangelo Sessa, e il presidente di Casa Reale Holding, Nazario Matachione. Non è mancato il supporto degli assessori, tra cui Lina Nappo, responsabile del settore sportivo, e Daniele Carotenuto, incaricato dei lavori pubblici. Questo incontro ha avuto l’obiettivo di fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive future della squadra.

Un cronoprogramma che procede

Dalle dichiarazioni rilasciate dai vertici del Savoia, la riunione ha confermato l’andamento positivo del cronoprogramma impostato ad ottobre. I dirigenti hanno evidenziato che i lavori per rendere il campo utilizzabile per il campionato di serie D sono in linea con le tempistiche previste e dovrebbero concludersi entro maggio. Questo aspetto è cruciale per la squadra che, nel caso di un buon piazzamento, potrebbe accedere ai playoff.

L’amministrazione comunale ha assicurato il proprio supporto affinché le esigenze della società siano soddisfatte, permettendo una sinergia fra le due entità. I rappresentanti del Savoia hanno espresso gratitudine per l’impegno dell’amministrazione, sottolineando come il restauro dello stadio e della squadra rappresentino un grande valore aggiunto per la comunità di Torre Annunziata.

L’impegno del sindaco per lo sport

Il sindaco Corrado Cuccurullo ha commentato il meeting sottolineando come il suo governo abbia posto grande attenzione alla riqualificazione dell’impianto sportivo. I lavori, avviati la scorsa estate, sono stati tra le prime azioni concrete della sua amministrazione. In tale ottica, è stata affissa all’esterno dello stadio una comunicazione visibile con la data prevista di conclusione dei lavori, un gesto simbolico per rendere trasparente l’impegno del Comune.

Cuccurullo ha inoltre accennato alla necessità di trasformare lo stadio in una risorsa non solo per il calcio, ma per l’intera città, attraverso una gestione che favorisca la collaborazione con la società Savoia. La volontà di entrambi è chiaramente quella di costruire un percorso che rinforzi le radici calcistiche della città.

La riunione tra l’amministrazione e il Savoia Calcio rappresenta non solo un passo avanti per la pianificazione sportiva, ma anche un segno della volontà collettiva di sostenere le attività sportive che uniscono la comunità di Torre Annunziata.

Change privacy settings
×