Tour de France 2024: TAPPA 14, PAU - SAINT-LARY-SOULAN: SFIDA MONTAGNOSA

Tour de France 2024: TAPPA 14, PAU – SAINT-LARY-SOULAN: SFIDA MONTAGNOSA

Tour De France 2024 Tappa 14 Tour De France 2024 Tappa 14
Tour de France 2024: TAPPA 14, PAU - SAINT-LARY-SOULAN: SFIDA MONTAGNOSA - Gaeta.it

Il Tour de France 2024 entra col botto con la 14esima tappa che si svolgerà da Pau a Saint-Lary-Soulan lunga 152 km. Un percorso impegnativo caratterizzato da salite mozzafiato che mettono alla prova la resistenza degli atleti. Tutto è pronto per una giornata che potrebbe rivoluzionare la classifica generale guidata attualmente dalla maglia gialla Tadej Pogacar.

Sfide montagnose: TOURMALET, HOURQUETTE D’ANCIZAN E L’ARRIVO

La tappa si fa sentire sin dai primi chilometri, con il passaggio dall’intermedio di Esquieze-Sere e l’affronto del mitico Tourmalet, Gran Premio della Montagna Hors Catégorie. Con una pendenza media del 7,4% e punte del 10%, questa salita è una vera e propria sfida per i ciclisti. Dopo la discesa, il percorso prosegue verso l’Hourquette d’Ancizan , GPM di seconda categoria, prima del temibile arrivo sul Pla d’Adet a Saint Lary Soulan . Un totale di 152 km dove ogni pedalata conta. La partenza è fissata per le 13.20 con l’arrivo previsto intorno alle 17.30.

Copertura televisiva e streaming della tappa

Gli appassionati potranno seguire la tappa in diretta TV su Raidue a partire dalle 14.45 e in streaming su Raiplay. Per coloro che sono abbonati, sarà possibile guardare la gara sin dalla partenza su Eurosport 1 e in streaming su Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW. Non perdetevi questo emozionante capitolo del Tour de France 2024 e seguite ogni minuto di azione e adrenalina sulle strade tra Pau e Saint-Lary-Soulan.

Change privacy settings
×