La vivace metropoli di Roma è attualmente soggetta a rallentamenti e code significative in diverse zone della città. Lavorare, muoversi e vivere nella Capitale implica oggi dover fare i conti con il traffico intenso che si registra in molte arterie stradali importanti.
Raccordo Anulare e Vie Principali
Sulla raccordo anulare, in carreggiata interna dalla Tiburtina alla 24 e proseguendo dalla diramazione Roma Sud all’Appia, si segnalano rallentamenti a causa del flusso intenso di veicoli. Lungo via Flaminia, dal raccordo a Via dei Due Ponti e su Via Salaria da Villa Spada a Via dei Prati Fiscali, si registrano incolonnamenti che rendono il traffico particolarmente congestionato verso il centro della città.
A24 e Tangenziale Est
Sull’intero tratto urbano della A24 in direzione della tangenziale est si osservano continue code che complicano gli spostamenti. Sulla tangenziale est, si segnalano rallentamenti dalla Nomentana alla Salaria in direzione dello Stadio Olimpico e tra Viale Tor di Quinto e Via Salaria verso San Giovanni. Un incidente verificatosi all’altezza di Via sempre per incidente sta causando ulteriori disagi lungo Via di Torrevecchia e Via Enrico Da Susa.
Altre Zone Critiche
Particolarmente congestionata risulta essere Via Leone XIII, con lunghe code in direzione di Via Anastasio II. Anche sulla Pontina, da Castel Romano a Pratica di Mare in entrambe le direzioni, si registrano ingorghi a causa del traffico intenso che caratterizza la zona.
Informazioni Dettagliate disponibili su Roma.Luceverde.it
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti riguardanti lo stato del traffico a Roma e su altre notizie correnti, si consiglia di consultare il sito ufficiale roma.luceverde.it. Rimani informato sulle condizioni del traffico cittadino grazie alla collaborazione tra Luce Verde Infomobilità Roma, la CecPolizia Locale di Roma Capitale e le autorità competenti.
Ultimo aggiornamento il 17 Luglio 2024 da Donatella Ercolano