Nella tranquilla serata di giovedì a Castel Gandolfo, alle porte di Roma, si è verificata una tragedia che ha scosso la comunità locale. Una bimba di soli due mesi è stata trovata senza vita nella sua culla mentre dormiva accanto alla madre, che ha immediatamente lanciato l’allarme. L’ipotesi al momento è che la neonata abbia subito un malore fatale, probabilmente dopo aver assunto il latte.
Indagini in corso per comprendere la drammatica vicenda
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, si sono immediatamente recati sul luogo per avviare le indagini su questo tragico episodio. Ad essere coinvolti in prima persona sono stati i genitori della piccola, i quali sono stati interrogati per cercare di ricostruire esattamente quanto accaduto quella sera nella loro abitazione.
Esami autoptici per chiarire le cause del decesso
Al fine di avere conferme e comprendere appieno le circostanze che hanno portato alla morte improvvisa della neonata, sono stati disposti gli esami autoptici presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata. Questi esami dovrebbero fornire importanti dettagli sullo stato di salute della piccola e sulle eventuali cause del suo decesso.
Dall’esito degli accertamenti emergerà la verità su questo grave evento che ha sconvolto la tranquillità di una famiglia e di un’intera comunità. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte delle autorità competenti per fare chiarezza su questa tragica vicenda.