Tragedia a Marcon: bambina un anno trovata morta in auto.

Tragedia A Marcon Bambina Un Tragedia A Marcon Bambina Un
Tragedia a Marcon: Bambina Un Anno Trovata Morta in Auto - Gaeta.it Fonte foto: www.adnkronos.com

Una tragedia ha colpito la comunità di Marcon oggi, quando una bambina di un anno è stata trovata morta dopo essere rimasta chiusa in auto per ore sotto il sole cocente. L’incidente ha scosso tutti quanti, lasciando attoniti e addolorati i residenti della zona.

la tragedia si consuma

La piccola è stata accidentalmente dimenticata in auto dal padre, un abitante di Treviso che lavora proprio a Marcon, nei pressi di Venezia. È stato solo durante la pausa pranzo che l’uomo si è accorto dell’orribile errore commesso. L’apertura dell’automobile ha svelato la tragica scoperta, scatenando immediatamente l’intervento dei soccorsi.

intervento tempestivo

Il pronto intervento dell’ambulanza è stato determinante: giunta sul luogo in pochissimi minuti, ha trasportato la piccola d’urgenza all’ospedale all’Angelo di Mestre. Qui, il personale medico ha compiuto svariati tentativi disperati per salvare la vita della bambina, purtroppo senza esito positivo.

il supporto per i genitori

In seguito alla terribile perdita, sia il padre che la madre della piccola sono stati presi in carico dagli psicologi dell’Ulss 3 Serenissima. Il supporto psicologico è fondamentale in queste circostanze estremamente dolorose, in cui il lutto e lo choc possono mettere a dura prova la salute mentale dei genitori colpiti dalla tragedia.

commozione in città

La notizia della tragica fine della piccola ha gettato nell’angoscia l’intera comunità di Marcon, scuotendo le coscienze e suscitando un profondo senso di commozione. L’incidente ha evidenziato l’importanza della vigilanza nei confronti dei bambini, richiamando l’attenzione sulle tragedie evitabili legate al caldo estivo e alla disattenzione.

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 da Sara Gatti

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie