Un triste evento ha colpito Orbassano, un comune della provincia di Torino, dove la scomparsa di una coppia stimata sta lasciando un segno profondo tra i residenti. Alessandro Giacoletto, un medico di famiglia molto rispettato, e Cristina Masera, una farmacista conosciuta, erano figure centrali nella vita della loro comunità e ora, la loro perdita ha suscitato grande sconcerto e dolore.
La storia di Alessandro e Cristina, due figure di riferimento nella comunità
Alessandro Giacoletto, di 64 anni, e Cristina Masera, di 59 anni, erano una coppia ben rispettata e amata nel comune di Orbassano. Alessandro, medico di famiglia, aveva dedicato la sua vita a prendersi cura della salute dei suoi pazienti, costruendo rapporti di fiducia e affetto con le famiglie della zona. Cristina, farmacista di professione, era altrettanto apprezzata per il suo approccio gentile e professionale verso i clienti, diventando una presenza familiare e rassicurante per molti abitanti.
La loro storia è venuta alla luce in un’intervista pubblicata su “L’Eco del Chisone”, dove entrambi avevano raccontato le difficoltà affrontate in famiglia. La situazione all’interno della loro casa sembrava complicarsi, portando alcuni a ipotizzare che ci fosse qualcosa di più profondo dietro alla loro triste vicenda. L’intervista, risalente al 4 dicembre, ha sorpreso la comunità, preannunciando una serie di eventi tragici che si sarebbero manifestati di lì a poco.
La drammatica scoperta nel garage di casa
Solo pochi giorni dopo la pubblicazione dell’intervista, la situazione è degenerata. Il 9 dicembre, Alessandro e Cristina sono stati trovati in auto nel garage di casa, privi di conoscenza e in una condizione disperata. La scoperta ha scosso profondamente la comunità, che ha visto in loro una coppia forte, capace di affrontare le difficoltà. Nonostante i tempestivi interventi dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. I medici, arrivati sul luogo, hanno fatto il possibile, ma le condizioni della coppia erano già gravi.
Cristina, trasportata d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino, è deceduta il 18 dicembre, nove giorni dopo il ricovero. I suoi cari e amici hanno vissuto questi momenti con grande angoscia, temendo il peggio. La notizia è giunta con un impatto ancora più devastante per la comunità colpita da questo lutto.
La scomparsa di Alessandro e l’impatto sulla comunità
La vita di Alessandro ha seguito un tragico corso dopo la morte di Cristina. Il 23 dicembre, due settimane dopo il ricovero, ha raggiunto la moglie, lasciando un vuoto incolmabile non solo nella loro famiglia, ma anche tra i colleghi e amici. La gente di Orbassano non riesce a spiegarsi come una coppia così giovane e dedicata possa essere venuta a mancare in condizioni così drammatiche. La notizia ha scosso i cittadini, molti dei quali avevano ricevuto assistenza medica da Alessandro, mentre altri si erano rivolti a Cristina per consigli su medicinali e salute.
Le autorità locali e i membri della comunità hanno organizzato iniziative per commemorare Alessandro e Cristina, venendo a mancare un supporto notevole per tutti coloro che avevano avuto l’onore di conoscerli. La comunità è unita nel ricordo di una coppia che ha lasciato un segno indelebile e nel desiderio di non dimenticare le belle memorie condivise con loro.
Ultimo aggiornamento il 26 Dicembre 2024 da Donatella Ercolano