Una tragica vicenda si è verificata nella mattinata del 17 luglio al club Junior di Rastignano, alle porte di Bologna, quando un uomo di 38 anni, di origine nigeriana identificato come O.N.K., è deceduto improvvisamente durante una giornata in piscina con la sua famiglia.
MALORE IMPROVVISO ALLA PISCINA
Mentre si trovava in acqua con la moglie, il figlio e un fratello, O.N.K. ha improvvisamente accusato un malore intorno alle 12.30. Durante una normale nuotata, l’uomo si è fermato improvvisamente e ha manifestato segni di malessere, richiamando l’attenzione dei presenti.
INTERVENTO IMMEDIATO
I bagnini e due dottoresse presenti nel club sono prontamente intervenuti per prestare soccorso all’uomo. Hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare e richiesto l’intervento del servizio di emergenza sanitaria tramite il numero 118.
TRASPORTO D’URGENZA ALL’OSPEDALE SANT’ORSOLA
Una volta arrivati sul posto, i soccorsi hanno provveduto a trasportare il 38enne d’urgenza all’ospedale Sant’Orsola per ricevere le cure necessarie. Purtroppo, nonostante i tempestivi interventi e le cure ricevute, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
INTERVENTO AUTORITÀ
La tragica vicenda ha richiesto l’intervento anche delle autorità competenti, con i carabinieri che si sono recati sul luogo per avviare le indagini del caso e accertare le cause del decesso dell’uomo di origine nigeriana.
Questa dolorosa fatalità ha scosso la comunità locale, lasciando attoniti coloro che erano presenti al club Junior di Rastignano durante quella mattinata di luglio. Restano da chiarire le dinamiche e le ragioni che si celano dietro a questo improvviso e drammatico evento avvenuto in una tranquilla giornata di relax in piscina.