Negli ultimi giorni, un tragico evento ha scosso la tranquilla zona della Borghesiana. Un uomo di 68 anni, residente nelle vicinanze, è stato trovato senza vita in un’area campestre utilizzata come scorciatoia. Le prime ipotesi suggeriscono che la causa del decesso possa essere attribuita alle alte temperature, che avrebbero scatenato un arresto cardiocircolatorio.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Dopo diverse segnalazioni pervenute al numero di emergenza 112, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca si sono recati in via Condofuri, luogo in cui è stato scoperto il corpo dell’uomo. Grazie ai documenti personali rinvenuti nella sua tasca, la vittima è stata identificata come un italiano di 68 anni, residente nelle vicinanze dell’area in cui è avvenuto il tragico evento.
La causa del decesso
Il personale medico del servizio 118, giunto sul posto, ha escluso la presenza di segni di violenza sul corpo della vittima. Come possibile causa del decesso, è stata ipotizzata un’arresto cardiocircolatorio, verosimilmente scatenato dalle temperature estreme che si sono registrate in quei giorni nella zona.
Prossimi passi e indagini in corso
Nonostante l’assenza di evidenti segni di violenza, la salma dell’uomo è stata trasportata presso l’obitorio del Policlinico Roma Tor Vergata per l’esame autoptico, al fine di chiarire le circostanze precise che hanno portato alla sua prematura scomparsa.
Un episodio tragico che ha messo in risalto l’importanza della prevenzione durante i periodi di caldo intenso, ricordando a tutti quanto sia fondamentale prestare attenzione alla propria salute in condizioni climatiche avverse.