Una terribile tragedia si è consumata intorno alle 20.30 di lunedì sulla Frosinone-Mare, nel territorio di Terracina, causando la morte di un uomo e il grave ferimento di suo figlio. Ernesto Colapietro, 85 anni, residente a Ceccano, è la vittima dell’incidente avvenuto in seguito a uno schianto frontale.
L’incidente e le vittime
La vittima viaggiava insieme al figlio a bordo di una Smart, quando si è scontrata con una Dacia Duster dopo aver toccato una Mercedes classe B, all’altezza del bivio per il Frasso. Ernesto Colapietro è purtroppo deceduto sul colpo, mentre il figlio è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza presso un ospedale di Roma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Le prime ricostruzioni e le possibili cause
Secondo le prime ipotesi investigative, sembra che un sorpasso azzardato da parte dell’auto su cui viaggiavano i Colapietro abbia causato questo tragico sinistro. I conducenti delle altre due vetture coinvolte, provenienti da Terracina e Frosinone, riportano ferite di lieve entità – tra cui un polso fratturato e un trauma cranico – e sono stati ricoverati all’ospedale Fiorini.
Intervento delle autorità e degli operatori sanitari
Oltre al pronto intervento da parte dei soccorritori del 118, gli agenti della polizia locale del distaccamento di Terracina sono giunti sul luogo dell’incidente per stabilire le dinamiche e coordinare le operazioni di soccorso. Le indagini sono in corso per fare luce sull’accaduto e accertare eventuali responsabilità legate alla tragedia sulla Frosinone-Mare.