Tragico incidente a Casorezzo: un giovane perde la vita e due feriti grave sono in ospedale

Tragico incidente a Casorezzo: un giovane perde la vita e due feriti grave sono in ospedale

Tragico Incidente A Casorezzo Tragico Incidente A Casorezzo
Tragico incidente a Casorezzo: un giovane perde la vita e due feriti grave sono in ospedale - Gaeta.it

Un grave incidente stradale è avvenuto a Casorezzo, vicino a Milano, nella notte tra il 27 e il 28 luglio. Un’auto con tre giovani a bordo si è ribaltata, provocando la morte di un ragazzo di 23 anni e gravi ferite per gli altri due passeggeri. Ecco cosa è accaduto e i dettagli sulle indagini in corso.

La dinamica del sinistro

Nella notte di giovedì 27 luglio, intorno alle 4 del mattino, un’auto ha preso parte a un terribile incidente sulla strada provinciale 149, nei pressi di Casorezzo, comune situato a pochi chilometri da Milano. Secondo le prime informazioni fornite da testimoni e dall’agenzia di stampa ANSA, è emerso che i tre ragazzi a bordo del veicolo stavano percorrendo la strada che conduce a Parabiago quando, per ragioni da chiarire, l’auto ha perso il controllo e si è capovolta più volte.

L’auto, secondo le prime ricostruzioni, non ha coinvolto altri veicoli. La vettura ha effettuato un avvitamento autonomo, finendo la sua corsa al di fuori della carreggiata. Impattando violentemente, il mezzo ha subito danni ingenti, rendendo necessaria l’operazione di soccorso per estrarre i passeggeri intrappolati tra le lamiere.

Una vittima e due feriti

Il tragico bilancio dell’incidente ha visto la perdita della vita di uno dei tre giovani: un ragazzo di solo 23 anni, il quale, purtroppo, è deceduto sul colpo. Nonostante l’immediato intervento dei sanitari accorsi sul luogo, non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Gli altri due ragazzi, rimasti gravemente feriti, hanno avuto la prontezza di contattare i soccorsi che sono giunti rapidamente sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono arrivate ambulanze del servizio 118 e i vigili del fuoco, i quali hanno lavorato senza sosta per liberare i ragazzi dalle lamiere strappate dell’auto incidentata. I carabinieri di Legnano si sono anche occupati di avviare le indagini per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Le condizioni dei feriti

I due ragazzi rimasti feriti nell’incidente sono stati presi in carico dai paramedici. Sembra che uno di loro versasse in condizioni particolarmente critiche, e purtroppo non ci sono informazioni chiare circa il suo stato di salute attuale. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza nei principali ospedali della zona: uno è stato portato al POLICLINICO di Milano, mentre l’altro è stato trasferito presso l’OSPEDALE HUMANITAS di Rozzano, situato a sud della città metropolitana.

Il personale sanitario ha fatto del proprio meglio per stabilizzare i feriti e garantire le prime cure necessarie per il loro trasferimento in ospedale. Le condizioni di salute dei due giovani sono ora monitorate con attenzione mentre continuano le indagini da parte delle autorità competenti per chiarire le cause del tragico incidente di Casorezzo.

Change privacy settings
×