Tragico incidente a Castel di Guido: morto un uomo dopo inseguimento con furgone rubato

Tragico incidente a Castel di Guido: morto un uomo dopo inseguimento con furgone rubato

Tragico incidente a Castel di Tragico incidente a Castel di
Tragico incidente a Castel di Guido: morto un uomo dopo inseguimento con furgone rubato - Gaeta.it

markdown

Un drammatico incidente stradale si è verificato alle porte di Roma nella notte di ieri, culminando in un esito fatale. Un uomo, il cui nome rimane sconosciuto, ha perso la vita a seguito di un’uscita di strada mentre si trovava a bordo di un furgone rubato. L’evento si è svolto a Castel di Guido, un’area che si affaccia sulla statale Aurelia, generando un’ondata di preoccupazione e interrogativi riguardo le circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo.

i dettagli dell’incidente

L’inseguimento dei carabinieri

L’episodio ha avuto inizio intorno alle 3 di notte, quando i carabinieri della stazione Campo di Mare, impegnati in uno specifico lavoro di controllo del territorio, hanno notato un furgone Ford Transit bianco, sospettato di essere rubato. A seguito di una segnalazione relativa al veicolo, la pattuglia ha deciso di monitorarlo da distanza, attendendo l’arrivo di un’altra pattuglia in supporto. Quando l’equipaggio ha compreso di essere stato avvistato dal conducente, questi ha accelerato, dirigendosi in verso Roma.

La dinamica dell’incidente

Giunto allo svincolo di Castel di Guido, il furgone ha perso il controllo, probabilmente a causa della velocità sostenuta, e si è schiantato contro il guardrail. Gli agenti hanno immediatamente verificato la situazione, rendendosi conto che uno degli occupanti del veicolo, verosimilmente in compagnia di almeno un’altra persona, era stato proiettato in una scarpata nei pressi dell’incidente. Le circostanze esatte riguardo a come l’individuo fosse finito in quella posizione restano da accertare: non è chiaro se sia stato sbalzato dall’impatto o se sia scivolato durante la fuga.

i soccorsi e l’intervento delle autorità

Mobilitazione dei servizi di emergenza

Non appena compresa la gravità della situazione, i carabinieri hanno attivato immediatamente i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori del 118, assieme ai vigili del fuoco, per prestare aiuto al ferito. Nonostante gli sforzi, l’uomo, descritto come privo di documenti e di età compresa tra i 25 e i 35 anni, ha subito ferite gravi che hanno portato al decesso in ambulanza, poco prima delle 5 di mattina.

Intervento della Polizia Locale

All’arrivo sul posto, la Polizia Locale di Roma Capitale ha collaborato con i carabinieri per eseguire i rilievi tecnico-scientifici. In aggiunta, il furgone coinvolto nell’incidente è stato sequestrato per analisi e ulteriori verifiche. Le autorità competenti stanno ora esaminando la situazione per chiarire i dettagli dell’episodio e le persone coinvolte.

il furgone rubato e le indagini

Origine del veicolo

Una prima ricostruzione degli eventi ha rivelato che l’inseguimento si è svolto lungo un tratto di circa 20 chilometri della statale Aurelia, partendo da Ladispoli, dove era stata segnalata la presenza del furgone di rilevante interesse. Il furgone risulta rubato presso un’azienda edile a CHIUSI ed era carico di una significativa quantità di rame, il che ha sollevato ulteriori dubbi su eventuali attività illecite da parte dei passeggeri.

Procedure legali e autopsia

Il pubblico ministero di turno ha subito avviato un’inchiesta, ordinando l’autopsia sul corpo dell’individuo deceduto per chiarire le cause esatte della morte. Le indagini continueranno, invitando a prestare attenzione e dedizione alla risoluzione di questo caso che ha scosso la comunità locale e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e il contrasto alla criminalità.

Ultimo aggiornamento il 30 Luglio 2024 da Armando Proietti

Change privacy settings
×