Un grave incidente stradale ha scosso la provincia di Avellino nella serata di ieri, provocando la morte di un uomo di 48 anni e ferendo gravemente tre persone, tra cui un bambino. L’incidente si è verificato sulla statale 403, che collega Pago Vallo Lauro a Marzano di Nola, scatenando immediatamente una mobilitazione dei soccorsi. La dinamica dell’incidente e le conseguenze per le persone coinvolte stanno suscitando grande attenzione nella comunità locale.
La dinamica dell’incidente
Un impatto fatale
L’episodio tragico ha avuto luogo intorno alla tarda serata, quando una Citroen, guidata da Domenico Romano, ha avuto un violento scontro frontale con un altro veicolo. Romano, che si trovava a bordo con la moglie e due figli piccoli, è stato dichiarato deceduto sul colpo. Dalle prime ricostruzioni, si evince che l’auto di Romano stava viaggiando in direzione opposta rispetto a quella della giovane conducente coinvolta nell’incidente.
Le condizioni dei feriti
A seguito dell’impatto, il più piccolo dei figli di Romano è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale “Santobono” di Napoli, per un trauma considerato grave ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. La moglie di Domenico Romano è stata trasportata all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove versa in prognosi riservata. Anche la giovane conducente dell’altra auto ha subito gravi lesioni, tanto che per lei è stato necessario il ricovero all’Ospedale “del Mare” di Napoli.
Le indagini sulla tragedia
Intervento delle autoritÃ
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per eseguire i rilievi del caso e chiarire la dinamica dell’incidente, sequestrando i veicoli coinvolti. Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Lauro stanno raccogliendo testimonianze e prove per ricostruire esattamente quanto accaduto. A coordinare gli accertamenti è il pm del tribunale di Avellino, Cecilia Annecchini, che ha disposto il trasferimento della salma di Domenico Romano all’ospedale di Avellino per procedere con gli accertamenti medico-legali richiesti dal caso.
Le conseguenze per la comunità locale
L’incidente ha scosso profondamente la comunità di Marzano di Nola, dove la famiglia di Domenico Romano era ben conosciuta. Il sindaco di Marzano, Franco Addeo, ha subito espresso le sue condoglianze e, in segno di lutto, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la conclusione della festa patronale prevista per la serata. Questo tragico evento ha messo in evidenza la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale e ha sollevato preoccupazioni sui rischi associati alla guida in condizioni potenzialmente pericolose.
Il paese si stringe attorno alla famiglia Romano in questo momento di profonda sofferenza, sperando in una pronta ripresa per coloro che sono rimasti coinvolti nella tragedia stradale.