Trail di San Martino a Priverno: Un Evento Sportivo e Culturale Da Non Perdere

Trail di San Martino a Priverno: Un Evento Sportivo e Culturale Da Non Perdere

Trail di San Martino a Privern Trail di San Martino a Privern
Trail di San Martino a Priverno: Un Evento Sportivo e Culturale Da Non Perdere - Gaeta.it

Contesto:

La Podistica Priverno si sta preparando per il grande evento del Primo Maggio, il nuovo “Trail di San Martino – Memorial Andrea Zuccaro“. Questa competizione rappresenta la sesta tappa del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera” e si svolgerà su un percorso inedito di 13 km con un dislivello di 258 metri. Lo start è previsto per le 9.30 e avverrà nel suggestivo parco del Castello di San Martino, con un percorso che attraverserà la via Francigena, l’argine del fiume Amaseno, Fossanova, il borgo medievale e il “boschetto” di Priverno. Gli organizzatori hanno preparato un dettagliato piano premi che include un pacco gara per i primi 400 iscritti, contenente anche la prelibata “Falia” di Priverno.

Competizione e Premiazioni:

I primi cinque e le prime cinque della classifica generale riceveranno trofei e abbigliamento sportivo, mentre i primi cinque di ogni categoria saranno premiati con prodotti tipici locali. Inoltre, saranno riconosciute anche le prime cinque società con almeno 20 atleti al traguardo. Questa giornata sarà dedicata alla memoria di Andrea Zuccaro, fondatore della società e podista molto amato. La competizione sarà gestita con il supporto logistico dello staff Uisp e si arricchirà di numerose altre attività.

Iniziative Collaterali:

Oltre alla gara principale, ci saranno diverse iniziative parallelamente. Una passeggiata turistica di 8 chilometri permetterà di apprezzare le bellezze del luogo con una guida esperta. Un’altra camminata, focalizzata sull’aspetto sportivo, si terrà nella zona verde del castello, coordinata da Viviana di ViviLife. Varie attività motorie per i giovani e dimostrazioni di Kickboxing e Karate saranno proposte dall’Asd “Monti Lepini”. Saranno organizzati giochi popolari, intrattenimento per i bambini dalla Pro Loco di Priverno e dall’associazione “Sentieri Nord Sud”. Inoltre, sarà possibile sottoporsi a valutazioni fisioterapiche e posturali, inclusi esami baropodometrici condotti dagli specialisti di VnFisio. Uno stand per degustazioni enogastronomiche di prodotti locali sarà disponibile per tutti i partecipanti.

Entertainment Finale:

Per concludere la giornata in bellezza, dopo le premiazioni ci sarà un concerto della band “Mood Dance”. Il “Trail di San Martino” si propone come un evento imperdibile che unisce sport, musica, attività per i giovani, cultura e sapori locali, creando un mix coinvolgente per partecipanti e spettatori.

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 da Armando Proietti

Change privacy settings
×