In una tranquilla cittadina, si intensifica un fenomeno preoccupante che mette a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti. La preoccupazione cresce tra i residenti, che vedono veicoli sfrecciare a velocità sconsiderate, senza dare la possibilità di identificare i trasgressori. La voce di una cittadina si alza per sensibilizzare sul pericolo imminente e chiedere un intervento urgente da parte delle autorità competenti.
La testimonianza della cittadina
La signora residente nella cittadina racconta di come la situazione si sia aggravata nelle ultime settimane. Durante le loro passeggiate serali in famiglia, non fanno altro che assistere a episodi di veicoli che sfrecciano ad alta velocità , rendendo impossibile anche solo prendere nota dei numeri di targa. La signora sottolinea come questo fenomeno si sia acuito in estate, contrariamente a quanto avviene durante la stagione invernale, quando il traffico rallenta.
Appello per un maggiore controllo
La cittadina esprime forte preoccupazione per la situazione e chiede un intervento immediato da parte dei carabinieri della locale tenenza. Lamenta il fatto che la Polizia municipale termini il servizio alle 20.00, lasciando l’incarico di regolare il transito ad alta velocità esclusivamente ai militi dell’Arma. Secondo la signora, non è solo via Modena e via Novare ad essere interessate da questo problema, ma anche il viale Nuova Florida, noto come “viale Monte Carlo” per le continue infrazioni alla velocità , che avvengono anche di giorno.
Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2024 da Donatella Ercolano